Quando il livello del refrigerant è sotto il minimo

sato

Alfista principiante
10 Luglio 2019
41
23
9
Varsavia
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Esatto..io ho optato per quest'ultima soluzione, ma ovviamente non è l'ottimale!
Purtroppo è un problema comune, e la cosa migliore da fare sarebbe quella di ricollocare il fusibile, anche perché come è successo nella mia, capita che il calore fonda anche la plastica circostante rovinando i fusibili adiacenti
Da quato ho visto non ci sarebbero danni alla scatola dei fusibili intorno a quello saltato. In pratica si vede che è un po' più dentro rispetto agli altri e non in linea: diciamo due millimetri più in basso su un lato e un millimetro sull'altro. Vedo se riesco a fotografarlo più tardi. Ma non si potrebbe solo cambiare la scatola dei fusibili, se davvero non riuscissi a sbloccare quello saltato? Si deve per forza cambiare anche la centralina?
 

T74

Alfista Intermedio
26 Luglio 2016
289
218
44
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 T.Spark CF3
Altre Auto
GTV V6 TB
Che io sappia sarebbe sufficiente sostituire la sola scatola fusibili, ma in ogni caso non si risolve il problema. Cmq da qualche parte qui sul forum c'era proprio una discussione in merito con tanto di foto dove si spiegava il lavoro per isolare il fusibile dello sbrinatore e renderlo volante senza fare un pasticcio
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,830
3,343
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ma non si potrebbe solo cambiare la scatola dei fusibili,
La scatola fusibili comunemente viene chiamata "centralina" in quanto è il "centro" di innumerevoli cavi.
Trovandola identica si può cambiare ma temo che il suo costo e il lavoro per spostare tutti i fili sia notevole, molto meglio mettere il fusibile volante.

Addiritura io abbandonerei la scatola e metterei il fusibile volante direttamente sul cavo che che al lunotto termico.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10

sato

Alfista principiante
10 Luglio 2019
41
23
9
Varsavia
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
La scatola fusibili comunemente viene chiamata "centralina" in quanto è il "centro" di innumerevoli cavi.
Trovandola identica si può cambiare ma temo che il suo costo e il lavoro per spostare tutti i fili sia notevole, molto meglio mettere il fusibile volante.

Addiritura io abbandonerei la scatola e metterei il fusibile volante direttamente sul cavo che che al lunotto termico.
Si può fare? E come?
 

sato

Alfista principiante
10 Luglio 2019
41
23
9
Varsavia
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Che io sappia sarebbe sufficiente sostituire la sola scatola fusibili, ma in ogni caso non si risolve il problema. Cmq da qualche parte qui sul forum c'era proprio una discussione in merito con tanto di foto dove si spiegava il lavoro per isolare il fusibile dello sbrinatore e renderlo volante senza fare un pasticcio
Vedo se riesco a trovare la discussione :)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente