Quando il livello del refrigerant è sotto il minimo

Esatto..io ho optato per quest'ultima soluzione, ma ovviamente non è l'ottimale!
Purtroppo è un problema comune, e la cosa migliore da fare sarebbe quella di ricollocare il fusibile, anche perché come è successo nella mia, capita che il calore fonda anche la plastica circostante rovinando i fusibili adiacenti
Da quato ho visto non ci sarebbero danni alla scatola dei fusibili intorno a quello saltato. In pratica si vede che è un po' più dentro rispetto agli altri e non in linea: diciamo due millimetri più in basso su un lato e un millimetro sull'altro. Vedo se riesco a fotografarlo più tardi. Ma non si potrebbe solo cambiare la scatola dei fusibili, se davvero non riuscissi a sbloccare quello saltato? Si deve per forza cambiare anche la centralina?
 
Che io sappia sarebbe sufficiente sostituire la sola scatola fusibili, ma in ogni caso non si risolve il problema. Cmq da qualche parte qui sul forum c'era proprio una discussione in merito con tanto di foto dove si spiegava il lavoro per isolare il fusibile dello sbrinatore e renderlo volante senza fare un pasticcio
 
Ma non si potrebbe solo cambiare la scatola dei fusibili,
La scatola fusibili comunemente viene chiamata "centralina" in quanto è il "centro" di innumerevoli cavi.
Trovandola identica si può cambiare ma temo che il suo costo e il lavoro per spostare tutti i fili sia notevole, molto meglio mettere il fusibile volante.

Addiritura io abbandonerei la scatola e metterei il fusibile volante direttamente sul cavo che che al lunotto termico.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
La scatola fusibili comunemente viene chiamata "centralina" in quanto è il "centro" di innumerevoli cavi.
Trovandola identica si può cambiare ma temo che il suo costo e il lavoro per spostare tutti i fili sia notevole, molto meglio mettere il fusibile volante.

Addiritura io abbandonerei la scatola e metterei il fusibile volante direttamente sul cavo che che al lunotto termico.
Si può fare? E come?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che io sappia sarebbe sufficiente sostituire la sola scatola fusibili, ma in ogni caso non si risolve il problema. Cmq da qualche parte qui sul forum c'era proprio una discussione in merito con tanto di foto dove si spiegava il lavoro per isolare il fusibile dello sbrinatore e renderlo volante senza fare un pasticcio
Vedo se riesco a trovare la discussione :)