Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ciao a tutti,ho intenzione di montare il gpl sulla mia giulietta Ma170cv e consultandomi su internet su vari forum sono propenso a montare l'impianto Vialli LPi con iniezione liquida,dove la perdita di potenza è pari a zero,addirittura con un minimo incremento,(ma questo non m'interessa).Sennò l'altra scelta ricade su IMEGA GFI,questa ditta è partner di Vialli,e qui sul forum uno l'ha montato e si trova benissimo,qui l'impianto è gassoso.
La decisione cadrà anche sul preventivo che mi faranno,gli impianti sono i migliori in commercio,ma secondo il vostro parere quale installereste?

20 risposte e nessuno che ti abbia detto che la discussione che hai aperto era già esistente qui: Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?
 
ciao raga,novità sugli impianti gpl per multiair 170 , o sono sempre gli stessi ?
su che impianti mi consigliate di informarmi ?
grazie.
 
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X me BRC con centralina autoadattiva.io personalmente l'ho lasciata funzionante su normal e non ho aggiornato dynamic xke il consumo sale notevolmente e una volta regolata la portata su dynamic non torna indietro senza reset. Cmq funziona se non supero i 5000 giri poi va in blocco. In normal tutto ok. Consumi irrisori. Con 38 lt di gpl (20€) 460km
 
cioè Tony,se ho capito bene, si può scegliere solo una mappatura con cui usare il gpl ? e se dovessi scegliere in dynamic non posso superare i 5000 gir/min ??
 
io ho un BRC e mi funziona su qualunque mappa, e considera che ho anche rimappato. :-D
rispetto a Tony82 però ho un consumo decisamente superiore: con i fatidici 20 euro di gpl faccio 400 km scarsi...
e poi c'è iniezione di benzina (nel mio caso va dallo 0 al 20%) quindi ai 20 euro di gpl c'è da aggiungere come minimo 5 euro di benzina.
quindi posso dire di fare quando va bene 400 km con 25 euro reali. che per me va benissimo.. meglio di qualunque diesel in commercio con prestazioni anche solo lontanamente paragonabili.
 
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Aggiungere un po' di benzina non è un problema,anzi....deve per lubrificare le valvole... cosidera che io ho una 147 T.S con gpl,e consuma anche benzina... ok Varo,che marca e modello hai di BRC ?
Avuto noie e da quanto ce l'hai ?
 
marca e modello lo ignoro,
ho avuto noie solo per GPL non di buona qualità: classici errori della sonda lambda per incombusti ecc..
l'impianto ce l'ho da 4 anni ormai.
 
Proprio di questo parlavo. Non è che puoi scegliere. Mi sono trovato nella condizione di farlo perché era appena installato e in prova. Una volta a dynamic è andata in blocco ( macchina a 3 ho dovuto spegnere e riaccendere). Sono andato subito dall'installatore, il quale mi ha detto che poteva regolarmi lui la centralina con i nuovi parametri o potevo camminare in Dynamic per qualche giorno e si sarebbe settats da sola.Ma questo comportava un aumento di portata, è quindi un aumento dei consumi perché una volta settata in questo modo poi non torno indietro a meno che non si resetti. Siccome lo scopo principale del GPL è quello di risparmiare ho scelto di mantenerla così quando mi voglio divertire vado in Dynamic a benzina
 
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È ovvio che è un lavoro fatto bene deve far sì che la macchina vada bene in tutte le condizioni,è stata una mia scelta. Per quanto riguarda il consumo di benzina non sono sicuro se anche la mia auto consuma una percentuale di benzina devo chiedere
 
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