Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Si probabilmente potrebbe non arrivare come farebbe un diesel a 250.000 km... ma per me anche 150.000 vanno bene tenendo conto che te la sei goduta a pieno... (la cambio a quel km come anche tu dici) e cmq un auto del genere non va considerata al pari di una utilitaria (se avessi voluto un auto del genere avrei preso una panda economica nella gestione e con poche pretese , magari pure a metano)... questa è un auto "sportiva" con tutto quello che ne deriva, corre consuma costa e va manutenuta come si deve (sicuramente non si può tagliandare ogni 30.000 km già originale) metti che poi è elaborata da un lato e con il GPL dall'altro... va tenuta ancora MEGLIO.
Facendo un esempio un po' forzato (è un esempio sia chiaro) quante auto sportive BENZINA con lo stesso rapporto cilindrata/cv hai visto che hanno superato i 150.000 km senza aver rifatto il motore (tenendo presente che la nostra ha anche il GPL e quindi è più delicata) ?

Infine poi vuoi mettere il rombo del benzina fino a oltre 6500 giri ed il bang bang del limitatore (che può anche non piacere... ma cmq è adrenalinico).

Il resto non conta... si inseguono le passioni... consapevoli che alcune cose hanno una vita più breve...

il discorso GPL e perché oggi siamo ad una tecnologia tale che consente di avere quasi le stesse prestazioni risparmiando...
Quindi ben venga che con.il risparmio faccio i tagliandi ogni 10.000 km cambio le ruote ogni 20/25000 km....e via dicendo...
Per il resto sgrat sgrat
 
Si ma se trasformi una 170 cv a gpl lo start&stop va disattivato, visto che si riavvierebbe sempre a benzina switchando continuamente tra i due carburanti, col risultato che avresti un maggiore consumo di benzina e un forte stress per l'impianto.
Comunque personalmente trovo lo start&stop un inutile accessorio, e se lo avessi avuto lo avrei disattivato perennemente.

Confermo che con il mio impianto lo S&S funziona bene, non ho dovuto disattivarlo in quanto riparte a GPL, ed essendo un impianto specifico per auto S&S non è soggetto allo "stress dell'impianto"

...come detto precedentemente la differenza e la buona riuscita la fa l'impianto SERIO ed il "gasista" SERIO

saluti M.
 
Ah il mio funziona quando gli pare a lui, generalmente dopo un viaggio in autostrada riprende a funzionare per poi piano piano dimenticarsi di farlo. Dopo il tagliando con la sostituzione delle candele sembrava essersi riassestato ma invece dopo qualche giorno ha smesso di nuovo di funzionare, appena il mio meccanico riapre e soprattutto posso lasciargli la macchina gli faccio dare un'occhiata

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ah il mio funziona quando gli pare a lui, generalmente dopo un viaggio in autostrada riprende a funzionare per poi piano piano dimenticarsi di farlo. Dopo il tagliando con la sostituzione delle candele sembrava essersi riassestato ma invece dopo qualche giorno ha smesso di nuovo di funzionare, appena il mio meccanico riapre e soprattutto posso lasciargli la macchina gli faccio dare un'occhiata

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

è solo la batteria stanca..
lo s&s funziona solo con la batteria bella piena e sana ed una che ha già degli anni sulle spalle, con un voltaggio un pelo più basso, non lo fa attivare
 
Ah il mio funziona quando gli pare a lui, generalmente dopo un viaggio in autostrada riprende a funzionare per poi piano piano dimenticarsi di farlo. Dopo il tagliando con la sostituzione delle candele sembrava essersi riassestato ma invece dopo qualche giorno ha smesso di nuovo di funzionare, appena il mio meccanico riapre e soprattutto posso lasciargli la macchina gli faccio dare un'occhiata

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Si capita qlc volta anche a me quando utilizzo l'auto per brevi spostamenti... l'importante è che riparte a GPL
 
Vorrei però capire quanti di voi che hanno ordinato o stanno per ordinare la motorizzazione 170 cv MA lo fanno nell'ottica di trasformarla poi a GPL... si sa, molti alfisti prima o poi per necessità o per virtù si convertono al GPL o al metano... ma in questo caso, nonostante tecnicamente è senz'altro fattibile, la particolarità del motore secondo me sconsiglia una decisione in qusto senso... voi che ne pensate?

Quando ho preso la mia mito QV ho verificato che si potesse fare l'impianto. Sapevo che sarebbe stata ingorda (anche se mi aspettavo di peggio, devo ammettere), sapevo però che ci avrei fatto poca strada. Ma nel caso in cui le percorrenze fossero aumentate non volevo svenarmi. Per ora non l'ho fatto, ma sapere di poterlo fare mi "rassicura"...
Sul fatto che possa rovinarsi... Beh, io opterei per il vialle, con iniezione allo stato liquido del GPL, un impianto sicuramente più costoso, ma secondo me, meno usurante.
 
Vai tranquillo e goditi l'AUTO...
dalla mia positiva esperienza ti consiglierei cmq di non perdere altro tempo, passa a GPL, che ci guadagni solo.
Il Vialle è indubbiamente un impianto eccezionale, ma ce ne sono altrettanti impianti "buoni" alla metà del prezzo.

...come detto precedentemente la differenza e la buona riuscita la fa l'impianto SERIO ed il "gasista" SERIO


tienici informati.
saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima dell'estate l'ho pepata un pò, a benzina adesso tira da bestia ben oltre i 6.5 giri ed anche a GPL pure tira parecchio... ;-)
Purtroppo a GPL qlc volta ho il piccolo problema di "avaria motore" se la stresso tirando un pò troppo le marce (già fatto presente in un'altra discussione Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!)... il che secondo l'elaboratore ed il gasista è anche giusto poiché l'auto è stata "toccata" e non ancora ritarata sul GPL (attendo l'appuntamento con il gasista per rifare la taratura ed alzare la portata del gas)

Ragazzi vi aggiorno, PROBLEMA RIENTRATO :troll-dance:
è stata rimappata anche la centralina GPL ed adesso è finalmente una goduria...
sgrat sgrat...:p va benissimo.