Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ok,quindi in generale la tecnologia che va bene per questo motore è iniezione digitale fasata ?
 
Io mi sto trovando benissimo con l'impianto lovato twin jet... caratteristiche e specifiche non le conosco ma mi sono state garantite dall'installatore... impianto già montato con ottimi risultati su motori oltre i 3000cc e 8 cilindri (tipo mustang, hummer, maserati e porsche....)
Però i miei consumi sono molto più alti.... parliamo di 50 lt e faccio si e no 360 / 380 km con il piede tra il medio ed il pesante
NON mi lamento affatto... E' UNA SKEGGIA in entrambe le alimentazioni (differenze impercettibili) stesso funzionamento e gestione della potenza tra D - N - A per entrambe le alimentazioni (a volte mi capita di dover guardare se sono a GPL o benzina), lo S&S è perfetto (stacca ed attacca direttamente a GPL)
Limitatore intorno ai 6500 / 6700 (anche a gpl) però la mia è skat + scarichi in acciaio + doppia mappatura (sia quella a benzina che quella a GPL)
Che altro dire per l'auto di tutti i giorni LA AMO ancora di più (faccio circa 3500 / 4000 km al mese)...
 
signore percorrenze!!! azz!!
comunque se si fanno oltre i 15 k km annui con brevi e numerosi spostamenti giornalieri, il gas a mio modo di vedere rimane la migliore soluzione.
 
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Aggiornamento dopo i primi 45mila chilometri. Beh che dire la macchina va sempre come un orologio, i consumi se sto attento col piede destro (quasi mai) vanno intorno ai 10 al litro. Per il resto ci risentiamo dopo il tagliando e la revisione.
 
:):):) io sono intorno ai 1200 km/mese, potrei azzardare e prendere anche la QV, ho calcolato 250 euro/mese di benzina..... certo,a confronto degli 80 di gpl di adesso... ma vuoi mettere lo sfizio.... :):)
 
Ma si con quel chilometraggio lo farei anche io, certo oltre a quello dovrai mettere in conto bollo e assicurazione più alti
 
Nel bollo si vedrà la differenza,nell'assicurazione non tanto, passerò dal 1600 a 1750... il problema saranno i tagliandi secondo me....o_Oo_Oo_Oo_O perchè dovrò portarla perforza ad un centro ALFA....
ora vediamo cosa trovo....
 
Effettivamente il costo tra i 170 ed i 241 sul bollo si fanno sentire (motivo per cui ho scelto, mio malgrado, la 1.4...)
l'assicurazione NON è tanto diversa... a me avevano chiesto davvero poco in più.

scusate l'OT
Se facessi anche io solo 1000 km al mese avrei cmq preso questa 170cv perchè il furto-tassa-di-circolazione mi sta sui "c... uscinetti della turbina" ...
Ma poiché in Italia avere un auto potente è sinonimo di essere imprenditori milionari, calciatori o politici, anche volendo fare un sacrificio per un sogno chiamato auto da oltre 200 cv, bisogna accontentarsi un auto di categoria (potenze) inferiore...
una Giulia Q ti costa di tassa oltre 3000 euro all'anno... (poi ci si sconvolge se ci sono tante auto con targhe estere...)

inoltre ci si lamenta che alcune auto NON vengono vendute... e c'è crisi...
un auto più potente consuma di più, è necessaria una maggiore manutenzione, (quindi i soldi girano di più ed indirettamente entrano anche maggiormente nelle tasche di chi ci governa sottoforma di tasse ed accise)

buona giornata.
 
secondo me hai fatto male i tuoi conti, per una Giulia Q sono 3800 SOLO di superbollo. a questi devi aggiungere 1300 euro di bollo. Sfondi facile facile quota 5k€ solo di tasse. :-D
 
Ma poiché in Italia avere un auto potente è sinonimo di essere imprenditori milionari, calciatori o politici, anche volendo fare un sacrificio per un sogno chiamato auto da oltre 200 cv, bisogna accontentarsi un auto di categoria (potenze) inferiore...

Guarda, io ho una mito qv. Avevo pensato di prendere una 156 gta il giorno in cui la cambierò, ma il commercialista me l'ha sconsigliato in quanto ha una cilindrata superiore al 2000. Se si supera il 2.0 di cilindrata partono i controlli fiscali tipo spesometro/redditometro che anche se sei in regola ti rompono comunque le palle... Ironicamente, questo problema non ci sarebbe con una, per esempio, 4c. Un'auto con la stessa potenza, prestazioni migliori e dal costo comunque superiore, ma dalla cilindrata più bassa...
 
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