Effettivamente il costo tra i 170 ed i 241 sul bollo si fanno sentire (motivo per cui ho scelto, mio malgrado, la 1.4...)
l'assicurazione NON è tanto diversa... a me avevano chiesto davvero poco in più.
scusate l'OT
Se facessi anche io solo 1000 km al mese avrei cmq preso questa 170cv perchè il furto-tassa-di-circolazione mi sta sui "c... uscinetti della turbina" ...
Ma poiché in Italia avere un auto potente è sinonimo di essere imprenditori milionari, calciatori o politici, anche volendo fare un sacrificio per un sogno chiamato auto da oltre 200 cv, bisogna accontentarsi un auto di categoria (potenze) inferiore...
una Giulia Q ti costa di tassa oltre 3000 euro all'anno... (poi ci si sconvolge se ci sono tante auto con targhe estere...)
inoltre ci si lamenta che alcune auto NON vengono vendute... e c'è crisi...
un auto più potente consuma di più, è necessaria una maggiore manutenzione, (quindi i soldi girano di più ed indirettamente entrano anche maggiormente nelle tasche di chi ci governa sottoforma di tasse ed accise)
buona giornata.