Quanti km con il motore 2.0 da 280cv?

Modelli nati male su basi sbagliate. Il designer è quello della giunior per cui non è lecito attenderesi capolavori.
in base ai dogmi tavariani Dovevano essere solo elettriche (!) ora tentano di mettere una pezza dicendo che la piattaforma è multienergia: certo che su un pezzo di ferro posso metterci anche una caldaia a vapore ma che viene fuori?
Pasticcio simile a quello della 500: soppressa quella termica che vendeva, lasciata quella elettrica che non vende, ora tornano alla termica ma non usando la piattaforma già ottimizzata bensì modificando quella elettrica più grossa e pesante; infatti sono in pesante ritardo (avrebbe dovuto già essere in produzione) e non si sa come verrà fuori.
Comunque sulla nuova Stelvio potranno fare ormai ben poco, la frittata è fatta e il nuovo ad non avrà la voglia o la possibilità di buttare tutto nel water.
Sarebbe comunque un bel segnale di inversione di tendenza e valorizzazione del
Made in Italy il mantenimento della piattaforma Giorgio con qualche aggiornamento da condividere con Maserati.
Sarebbe un fatto concreto, credibile.
Ci pensino Elkan imparato e il nuovo ad.
Ma non ci penseranno perché il marketing gli investimenti l economia di scala l obsolescenza le normative bla bla bla.
 
Salvo complicazioni sul modulo MultiminchiAir e allungamento della catena della distribuzione è un motore che potrebbe durare abbastanza. A parte la turbina.

Olio cambiato fisso a 8000km oppure ogni 12 mesi anche se il motore non gira

sostituzione Candele ogni 30.000km
Controllo regolare ogni 10.000 con pasta antigrippante sulla filettatura e serraggio specifico con chiave dinamometrica.

Benzina 100 ottani

Attorno ai 100.000km è cosa buona & Giusta cambiare le bobine.
Perché dovrebbe avere problemi la turbina?
 
Perché le turbine si usurano e lavorano a temperature molto elevate poi se uno ha pure il piede pesante la turbina difficilmente durerà 300 mila km stessa cosa vale per il modulo multiair.. sulle Giulietta multiair qualcuno è arrivato a 250 km e oltre ma poi inizia a usurarsi un po’ di cose e bisogna mettere mano e le spese diventano importanti…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché le turbine si usurano e lavorano a temperature molto elevate poi se uno ha pure il piede pesante la turbina difficilmente durerà 300 mila km stessa cosa vale per il modulo multiair.. sulle Giulietta multiair qualcuno è arrivato a 250 km e oltre ma poi inizia a usurarsi un po’ di cose e bisogna mettere mano e le spese diventano importanti…
Ok certo, a km importanti i lavori diventano importanti, spese probabilmente importanti ma tutto riparabile 😉
 
X