Quanti km con il motore 2.0 da 280cv?

Non esiste un regime motore per cui il TC inizia la sua rotazione. Il TC gira sempre, appena il motore viene posto in rotazione. Va da se che il regime di rotazione del TC è correlato alla massa dei gas combusti generati dal motore che attraversano la turbina. Ad esempio a 2.000 g/min del motore a folle corrisponderà un dato regime di rotazione del TC. Se invece i 2.000 g/min del motore sono eseguiti in salita, il regime di rotazione del TC sarà maggiore a causa della maggior quantità di gas combusti generati.
Corretto.
Poi ci sono i transitori dovuti all inerzia del turbo che causano il turbo lag.
Più è grosso maggiore è l inerzia, a cui si sopperisce con taratura della waste gate e geometria variabile.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Corretto.
Poi ci sono i transitori dovuti all inerzia del turbo che causano il turbo lag.
Più è grosso maggiore è l inerzia, a cui si sopperisce con taratura della waste gate e geometria variabile.
Esattamente.
 
X