il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Mmmm...poteva andare meglio...
Come qualità.Come qualità?
Oppure l'ho pagata troppo?
Avevo poca scelta, però... Ero appiedato con due appuntamenti di lavoro, di cui uno molto importante, in agenda... Questo ha mollato tutto e mi ha messo di nuovo in macchina: non gli potevo dire "no, io la TAB non la voglio"...Come qualità.
Anche a me hanno dato la ricevuta che da diritto a due anni di garanzia, pure con le vostre è cosi?Avevo poca scelta, però... Ero appiedato con due appuntamenti di lavoro, di cui uno molto importante, in agenda... Questo ha mollato tutto e mi ha messo di nuovo in macchina: non gli potevo dire "no, io la TAB non la voglio"...
Comunque ho la ricevuta che fa da garanzia: magari non farà più di 4 anni come la MM che avevo di fabbrica e vorrà dire che fra 24-36 mesi la farò controllare...
Anche a me hanno dato la ricevuta che da diritto a due anni di garanzia, pure con le vostre è cosi?
Se le acquisti in centro commerciale hanno la garanzia di legge... perciò 2 anni.Le batterie sono garantite 1 anno. Poi la durata di quelle di primo impianto sono superiori come anni xke sulla catena di cistruziine usano batterie con piastre di piombo piu spesse e quindi durano di piu. Quelle che andiamo a sostituire non arriveranno mai a quelle di primo impianto
Bhe oltre a vari autoricambi che lo hanno detto senza cimentarci in aperture di batterie e pericolo acido basta pesarle io l ho fatto a parità di ampere la primo impianto pesa circa 4 kili in piu e non si attribuisce certo alla scocca di plastica o al liquido ma sicuramente al piombo interno che è piu pesante e quindi piu spesso.Se le acquisti in centro commerciale hanno la garanzia di legge... perciò 2 anni.
Quanto al fatto che quelle di primo equipaggiamento durino di più e che abbiano "piastre" differenti è tutto da dimostrare....
Magari hai pesato una batteria di qualche anno fà dove il peso era un indicatore di qualità.Bhe oltre a vari autoricambi che lo hanno detto senza cimentarci in aperture di batterie e pericolo acido basta pesarle io l ho fatto a parità di ampere la primo impianto pesa circa 4 kili in piu e non si attribuisce certo alla scocca di plastica o al liquido ma sicuramente al piombo interno che è piu pesante e quindi piu spesso.