Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
A distanza di una settimana circa dalla carica il voltaggio della batteria è ritornato a 12,2 . La partenza al mattino non è decisa ma incerta e mi compare anche avaria Airbag guidatore quando parte la macchina , secondo me è legato alla batteria che non ha potenza visto che prima non lo faceva . Ci sono gli estremi per cambiarla in garanzia secondo voi ? La macchina ha 1 anno e mezzo .
 
A distanza di una settimana circa dalla carica il voltaggio della batteria è ritornato a 12,2 . La partenza al mattino non è decisa ma incerta e mi compare anche avaria Airbag guidatore quando parte la macchina , secondo me è legato alla batteria che non ha potenza visto che prima non lo faceva . Ci sono gli estremi per cambiarla in garanzia secondo voi ? La macchina ha 1 anno e mezzo .
La batteria è alla frutta, devi sostituirla. Non passa in garanzia.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Batteria da sostituire. La garanzia è di soli 6 mesi.
A distanza di una settimana circa dalla carica il voltaggio della batteria è ritornato a 12,2 . La partenza al mattino non è decisa ma incerta e mi compare anche avaria Airbag guidatore quando parte la macchina , secondo me è legato alla batteria che non ha potenza visto che prima non lo faceva . Ci sono gli estremi per cambiarla in garanzia secondo voi ? La macchina ha 1 anno e mezzo .
 
  • Like
Reactions: VURT
Ammazza che fregatura , una batteria di serie Alfaromeo che dura solo 1 anno e mezzo . Mai sentito una cosa del genere neanche con le peggiori batterie aftermarket da quattro soldi .
 
A distanza di una settimana circa dalla carica il voltaggio della batteria è ritornato a 12,2 . Ci sono gli estremi per cambiarla in garanzia secondo voi ? La macchina ha 1 anno e mezzo .
Perchè accusi la batteria? Se caricandola manualmente arriva alle tensioni prevista è probabile che "buona".

E se fossero il sistema di ricarica di bordo o anche i tuoi percorsi?

Secondo me non ci sono le condizioni per la sostituzione in garanzia, comunque le officine più attrezzate dispongono di strumenti in grado di verificare l'efficienza della batteria, falla controllare.
 
infatti si possono diagnosticare lo stato di invecchiamento della batteria e lo stato di efficienza dell' alternatore...
 
Si è " bloccata " senza dare mai alcun sintomo, dopo circa 5 anni , l'auto è rimasta ferma davanti casa mia (è andata bene) poi sostituita la batteria e circa 100 km è tornato tutto OK ; (adesso sostituisco la batteria (su tutte le auto che ho) dopo 4 anni sempre, anche se ancora perfettamente funzionante, non vale la pena di rischiare di rimanere a piedi per circa 150 Euro ogni 4 anni.
 
Si è " bloccata " senza dare mai alcun sintomo, dopo circa 5 anni , l'auto è rimasta ferma davanti casa mia (è andata bene) poi sostituita la batteria e circa 100 km è tornato tutto OK ; (adesso sostituisco la batteria (su tutte le auto che ho) dopo 4 anni sempre, anche se ancora perfettamente funzionante, non vale la pena di rischiare di rimanere a piedi per circa 150 Euro ogni 4 anni.
Quattro anni può essere un periodo ragionevole ma non per questo ti cauteli da defaillance della batteria, purtroppo è un componente che ha una vita imprevedibile....
 
  • Like
Reactions: luciano55
A distanza di una settimana circa dalla carica il voltaggio della batteria è ritornato a 12,2 . La partenza al mattino non è decisa ma incerta e mi compare anche avaria Airbag guidatore quando parte la macchina , secondo me è legato alla batteria che non ha potenza visto che prima non lo faceva . Ci sono gli estremi per cambiarla in garanzia secondo voi ? La macchina ha 1 anno e mezzo .

Sono passato in officina dall'Alfa Romeo per sentire il loro parere sulla batteria .L'hanno controllata e hanno detto che la batteria va bene è solo scarica .Il problema è che l'ho caricata pochi giorni fa col carica batteria e già dopo una settimana dalla carica è passata da 12,9 volt a 12,2 v .
Mi viene un dubbio la batteria in questo stato non è che danneggia i vari componetti elettronici , centralina ecc visto che l'avviamento è un pò stentato a motore freddo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema sulle auto "moderne" che la batteria è di vitale importanza, ma basta procurarsi un avviatore (Start) e si riparte anche se funziona tutto malissimo e bisogna raggiungere subito il primo elettrauto e sostituire la batteria; Comunque a parte il rimanere a piedi non si danneggia nulla. E' vero la batteria può "morire" all'improvviso (senza dare nessun sintomo) anche prima dei 4 anni, ma diciamo che le probabilità di durata minima superano (al 90 % ..) i 4 anni . P.S.: sul mio PC è morta dopo appena un anno, ma me l'hanno sostituita in garanzia. Il limite dei motori elettrici sono proprio le batterie (secondo me non ancora all'altezza della situazione).