Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Buonasera a tutti, spero di essere in tema. Avrei bisogno di un consiglio.
Dopo 4 anni ho sostituito alla mia Giulietta la batteria Varta E39 agm 70Ah 760A, che ha fatto la sua vita senza darmi problema alcuno. Dopo vari consigli ho scelto a Febbraio 2020 una Fiamm Ecoforce agm VR760 70Ah 760A.
Sin da subito ho notato decisamente uno spunto minore, più "lenta" nell'accensione rispetto alle seppur vecchiotta Varta che, escludendo il periodo finale, potrei dire che era "istantanea" all'accensione! Eppure io sono molto metodica accendo auto a fari spenti, non ho cellulari o altro in carica ecc..! Lunedì scorso ho usato regolarmente auto ma venerdì alla ripresa dopo soli 4 giorni ferma...morta! Luci quadro deboli, lancette ferme, "festival" delle spie di ogni genere, ho subito pensato alla batteria. Sabato mattina facendo ponte dopo 2 minuti circa è rinata, all'inizio i tentativi erano vani. Ora io vi chiedo se innanzitutto sia normale questo scarso spunto o se già era un sintomo di batteria non ottima e poi se è possibile che dopo SOLO un mese di vita in 4 giorni possa crollare così una batteria nuova! Premetto che causa quarantena la macchina negli ultimi 20gg ha camminato meno (ma ha camminato) e che nei 4 giorni di stop della settimana scorsa purtroppo era parcheggiata fuori al freddo ma...basta questo per farmi mollare così da una batteria nuova (non certo economica) o ritenete che sia difettata e devo fare qualcosa? Il venditore si rifiuta di sostituirmela, dice che devo inviarla in garanzia a MIE spese e solo se si troveranno celle in corto sarà sostituita, spedizioni a mio carico ovviamente. Grazie per i consigli!
Non è affatto normale. Hai modo di ricaricarla con un mantenitore? Secondo me ti hanno venduto una batteria non nuova oppure hai problemi all'impianto elettrico.
 
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Non è affatto normale. Hai modo di ricaricarla con un mantenitore? Secondo me ti hanno venduto una batteria non nuova oppure hai problemi all'impianto elettrico.
Il problema all'impianto elettrico doveva però manifestarsi anche prima credo, invece non ho mai avuto problemi prima di questa batteria. Le prime tre cifre in alto a destra sono 950...che sia del 2019 nella 50esima settimana? Comunque purtroppo non ho un mantenitore per scaricarla dovrei trovare qualcuno a Bari disposto ad aiutarmi in tal senso :-(
 
Il problema all'impianto elettrico doveva però manifestarsi anche prima credo, invece non ho mai avuto problemi prima di questa batteria. Le prime tre cifre in alto a destra sono 950...che sia del 2019 nella 50esima settimana? Comunque purtroppo non ho un mantenitore per scaricarla dovrei trovare qualcuno a Bari disposto ad aiutarmi in tal senso :-(
Posso sapere, anche in privato, da quale negozio, fisico o online, l'hai comprata?
 
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Ma l'hai presa su internet o dove?
Buonasera a tutti, spero di essere in tema. Avrei bisogno di un consiglio.
Dopo 4 anni ho sostituito alla mia Giulietta la batteria Varta E39 agm 70Ah 760A, che ha fatto la sua vita senza darmi problema alcuno. Dopo vari consigli ho scelto a Febbraio 2020 una Fiamm Ecoforce agm VR760 70Ah 760A.
Sin da subito ho notato decisamente uno spunto minore, più "lenta" nell'accensione rispetto alle seppur vecchiotta Varta che, escludendo il periodo finale, potrei dire che era "istantanea" all'accensione! Eppure io sono molto metodica accendo auto a fari spenti, non ho cellulari o altro in carica ecc..! Lunedì scorso ho usato regolarmente auto ma venerdì alla ripresa dopo soli 4 giorni ferma...morta! Luci quadro deboli, lancette ferme, "festival" delle spie di ogni genere, ho subito pensato alla batteria. Sabato mattina facendo ponte dopo 2 minuti circa è rinata, all'inizio i tentativi erano vani. Ora io vi chiedo se innanzitutto sia normale questo scarso spunto o se già era un sintomo di batteria non ottima e poi se è possibile che dopo SOLO un mese di vita in 4 giorni possa crollare così una batteria nuova! Premetto che causa quarantena la macchina negli ultimi 20gg ha camminato meno (ma ha camminato) e che nei 4 giorni di stop della settimana scorsa purtroppo era parcheggiata fuori al freddo ma...basta questo per farmi mollare così da una batteria nuova (non certo economica) o ritenete che sia difettata e devo fare qualcosa? Il venditore si rifiuta di sostituirmela, dice che devo inviarla in garanzia a MIE spese e solo se si troveranno celle in corto sarà sostituita, spedizioni a mio carico ovviamente. Grazie per i consigli!
 
Ma l'hai presa su internet o dove?
Confermo negozio on line....a questo punto mi vien da dire PURTROPPO! Credevo Fiamm avesse una distribuzione così capillare delle officine che non fosse un problema recarmi da loro testare una batteria nuova in garanzia, invece mi ritrovo a dover capire come fare con un prodotto che di certo non mi rende tranquilla a lasciare l'auto spenta neanche 3 giorni!
 
Secondo me dovresti riuscire a procurarti un mantenitore di carica e portarla a piena efficienza, dopo di che puoi vedere se davvero si scarica senza apparente motivo.
Magari quando l'hai presa era già in stato non ottimale, e usandola poco non riesce a ricaricarsi
 
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Secondo me dovresti riuscire a procurarti un mantenitore di carica e portarla a piena efficienza, dopo di che puoi vedere se davvero si scarica senza apparente motivo.
Magari quando l'hai presa era già in stato non ottimale, e usandola poco non riesce a ricaricarsi
La batteria ha due cifre stampate, 944 sul lato e 950 sopra, che sia del 2019 ma non capisco se 44esima o 50esima settimana? Comunque procurandomi un mantenitore come posso fare dei test per capire se si scarica senza apparente motivo?
Io ripeto ho notato lo scarso spunto da subito però se mi dai dei suggerimenti provo ad osservare tutto.
 
Beh una batteria che dopo 3-4 giorni di inutilizzo la trovi a terra ha qualcosa che non va, per quello ti dicevo che forse bisognerebbe portarla alla carica massima, e poi vedere cosa succede.
Io in questi giorni che sto passando "ai domiciliari" ho preso l'abitudine una volta alla settimana di attaccarlo alla mia E39 e lasciarlo sotto una giornata..
Ho la macchina ferma nel box dal 9 marzo, e quando la attacco al mantenitore vedo che ci mette un bel pò di ore prima di tornare al 100%
 
Beh una batteria che dopo 3-4 giorni di inutilizzo la trovi a terra ha qualcosa che non va, per quello ti dicevo che forse bisognerebbe portarla alla carica massima, e poi vedere cosa succede.
Io in questi giorni che sto passando "ai domiciliari" ho preso l'abitudine una volta alla settimana di attaccarlo alla mia E39 e lasciarlo sotto una giornata..
Ho la macchina ferma nel box dal 9 marzo, e quando la attacco al mantenitore vedo che ci mette un bel pò di ore prima di tornare al 100%
Anche io come te sono ai domiciliari però purtroppo la mia auto è fuori non in un box in quanto vivo in affitto, ma in passato non mi aveva mai dato questi problemi, per quanto freddo possa fare a Bari sinceramente 4 giorni sono pochissimi! Dovrei dunque procurarmi un mantenitore e capire bene
 
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Secondo me dovresti riuscire a procurarti un mantenitore di carica e portarla a piena efficienza, dopo di che puoi vedere se davvero si scarica senza apparente motivo.
Magari quando l'hai presa era già in stato non ottimale, e usandola poco non riesce a ricaricarsi
Perfettamente d'accordo con te. Il dubbio è che fosse molto scarica già dal primo giorno e non ha mai avuto il tempo di ricaricarsi a dovere.
 
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