Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ma sai, per non tenere "pizzicate" le guarnizioni e sotto sforzo i meccanismi. Mettici un repellente dentro l'auto.
Nooooo, solo deodorante al cocco per la mia Giulietta...
 
  • Like
Reactions: Ro60 e VURT
Per carità voler bene alle nostre auto ma senza esagerare...

Prima di consegnarle chissà quanto sostano sui piazzali sotto al sole o al gelo...
 
Per carità voler bene alle nostre auto ma senza esagerare...

Prima di consegnarle chissà quanto sostano sui piazzali sotto al sole o al gelo...
Hai ragione ma io le cose le tengo sempre al top. Parlando di auto ho sempre acquistato italiano in 40 anni di guida e non sono mai rimasto s piedi, mai avuto difetti gravi. Tutto questo grazie anche alle cure ed attenzioni nell'utilizzo. Anche ora che è ferma, costa poco attuare questi accorgimenti che per altro sono tutti menzionati su LUM.
 
  • Like
Reactions: il_capitano e VURT
Hai ragione ma io le cose le tengo sempre al top. Parlando di auto ho sempre acquistato italiano in 40 anni di guida e non sono mai rimasto s piedi, mai avuto difetti gravi. Tutto questo grazie anche alle cure ed attenzioni nell'utilizzo. Anche ora che è ferma, costa poco attuare questi accorgimenti che per altro sono tutti menzionati su LUM.
Purtroppo tutte queste precauzioni mi mettono un pò d'ansia... come dire dovremmo restare appiedati ancora per molto.

Io mi sforzo di pensare di no! ;)
 
Batteria sostituita oggi, avevo una Magneti Marelli da 74Ah e 680 di spunto installata il 3/11/2016,non male quindi come durata. Normale e non S&S. Oggi ho messo una Bosch S4, stesso amperaggio della Marelli, 80 € il costo dell'operazione. (85€ Marelli di qualche anno fa)

Ciao Nino, posso chiederti il codice della Bosch S4 che hai montato ed eventualmente dove l'hai trovata a quel prezzo?
Grazie mille
 
Fatta montare a Porto Empedocle, è una classica batteria da 74Ah e 680 di spunto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente queste ultime non hanno problemi in quanto dispongono di batterie a bassa autoscarica...
Per quanto possano avere batterie a bassa autoscarica il problema c'è comunque...
Il problema riguarda sempre la batteria 12V e non quella HV.
Elettriche ed ibride hanno solitamente una 12V con meno capacità ed ovviamente con basso spunto perché lunica cosa che devono fare in fase di accensione è solo alimentare l'impianto elettrico.
È la batteria HV a far partire il motore termico nelle ibride.
Proprio perché la 12V ha una capacità inferiore i vari assorbimenti di corrente (black box assicurazione, antifurto con o senza GPS, eventuali cam, Smart key, ecc) hanno un'incidenza in proporzione superiore.
Il vantaggio è che in caso siano scariche basta pochissimo per avere la minima energia per alimentare l'impianto elettrico (es ponte con una moto o uno scooter) una volta acceso il sistema la batteria HV provvede subito a caricare la 12V.
 
  • Like
Reactions: M@urizio