Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
La mia del gennaio 2011 Exide è morta/sostituita con MM dopo 1 anno e 9 mesi circa.

Fortunatissimo.....

Aloha
 
Fortunatissimo.....

Aloha
Pensa che quella della mi kA l'ho cambiata dopo 10 anni solo perchè temevo che mi lasciasse da un momento all'altro e sulla Toyota Carina mi è durata 6 anni
 
Pensa che quella della mi kA l'ho cambiata dopo 10 anni solo perchè temevo che mi lasciasse da un momento all'altro e sulla Toyota Carina mi è durata 6 anni

Lo so Nino , era un commento ironico.....
la mia batteria originale è stata sostituita il giorno della consegna....praticamente nata morta...


Aloha
 
La mia funziona bene . compiuto due anni : ritirata il 18/10/2011 35000 Km ,praticamente la uso tutti i giorni ,ad eccezione in ferie che stà ferma 3 o 4 giorni a fila (di più non resisto). :me_gusta_mucho:
 
immatricolata gennaio 2011, attualmente 82.000 km, tutto ok!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

immatricolata gennaio 2011, attualmente 82.000 km, tutto ok!
 
  • Like
Reactions: maxverde66
A quanto pare chi non ha problemi e la monta da più di 2 anni, percorre kilometraggi elevati... iniziano a tornare un po' di cose:

1) la exide non eccelle per qualità, si scarica piuttosto velocemente rispetto a Magneti Marelli ad esempio;
2) chi percorre molti km, riporta la carica a livelli tali da non danneggiare la batteria per eccessiva scarica, pertanto le allunga la vita;
3) fatti salvi sporadici casi eccezionali, chi ha sostituito la batteria ha avuto percorrenze km annue basse.

Nel mio caso, ho percorso 18k km il primo anno e 10k il secondo, e la batteria ha sempre retto egregiamente (ero molto soddisfatto). Appena ho smesso di usare l'auto tutti i giorni, ma solo una volta nei weekend, la batteria è rapidamente morta (2 settimane è durata).

Continuate pure nel sondaggio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono molti gli elettrauto che consigliano , a chi usa la macchina solo sporadicamente, di adottare dei mantenitori di carica. Proprio la grande quantità di elettronica , che resta in tensione , porta un depauperamento delle batterie veloce che , se non mantenute in carica , ne decreta vita corta.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io faccio parte di quei casi eccezionali, infatti percorro scarsi 10k km l'anno e, molte volte, ho lasciato l'auto ferma anche per un mese intero senza problematiche. Tutt'ora funziona egregiamente. Allora queste Exide sono tutte scarse di qualità o è stato solo un lotto di produzione difettoso? Io opto per la seconda tesi! Le MM non hanno mai brillato in quanto a qualità.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Tutto può essere , il preferisco le batterie Fiamm . Avere batterie con valori di capacità più alto , secondo me , è meglio proprio in funzione di resistere meglio a periodi di inattività. Un lotto di batterie difettose non e' da escludere, e se ti capita una di queste....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh certo, Fiamm è leader!

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
X