Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
E le Bosch come le vedete?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottime!

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Anch'io le considero tali ma qualche anno fa quando dovevo sostituire la batteria della mia vecchia auto mi informai parecchio su internet su cosa prendere e su molti forum tecnici si diceva spesso che le Bosch sono sopravvalutate.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
E le Bosch come le vedete?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Le batterie bosch sono della Varta. Le batterie con un'autoscarica ridotta sono quelle in AGM.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Le batterie bosch sono della Varta. Le batterie con un'autoscarica ridotta sono quelle in AGM.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E come la vedi la Varta? E quelle AGM quali sono?



Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Dietro molte sottomarche c'è la Varta, tipo le Safa. Comunque la Varta è un buon prodotto, ma come per tutte le marche, c'è la linea economica e la linea più costosa e qualitativa.

Le Agm sopportano meglio i vari cicli di carica/scarica, in teoria dovrebbero essere più longeve.
 
Dietro molte sottomarche c'è la Varta, tipo le Safa. Comunque la Varta è un buon prodotto, ma come per tutte le marche, c'è la linea economica e la linea più costosa e qualitativa.

Le Agm sopportano meglio i vari cicli di carica/scarica, in teoria dovrebbero essere più longeve.

Se non ricordo male l'agm é la tecnologia che prevede anche il recupero di energia in rilascio e frenata, o mi sbaglio? O é una marca che non conosco? Delucidatemi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
Se non ricordo male l'agm é la tecnologia che prevede anche il recupero di energia in rilascio e frenata, o mi sbaglio? O é una marca che non conosco? Delucidatemi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

La caratteristica principale delle batterie in AGM è che hanno un'autoscarica ridotta. Quindi trattenendo meglio l'energia hai uno spunto sempre abbastanza potente anche con periodi lunghi di sosta del veicolo. Per questo vengono usate sulle auto con S&S perché c'è sempre una buona riserva di energia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alfa 156 del 2002 sostituzione della batteria originale (exide) nel 2010 con chilometri percorsi 140.000; vista l'eccellente durata decido di sostituire la batteria con la medesima originale alfa, morale della favola a settembre di quest'anno all'improvviso in città (per fortuna) in fase di avviamento auto completamente morta; smontata la batteria scopro che sotto l'etichetta alfa c'èra scritto Magneti Marelli, chilometri percorsi 20.000.
Non ho parole e per questo sulle batterie non voglio più vedere ne alfa ne Marelli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sono ormai alla 2° batteria che sostituisco la prima a 10.000 km circa e la seconda dopo neanche un anno a 17.000 km circa.
Sono morte entrambe le ricaricavo ma dopo 2 giorni non riuscivo neanche ad aprire le porte. hanno fatto vari vontrolli e non risultano dispersioni di alcun genere secondo l'alfa dipende che non faccio molti km e questo influisce sulla batteria secondo me dicono cavolate...
Comunque la prima bateria mi e' stata cambiata in garanzia mentre la seconda ho dovuto pagarla anche se ho l'estenzione della della garanzia a 5 anni questo perchè dicono ma sono dei Ladri non c'e' una fattura che ne attesta la vendita ma una sostituzione in garanzia. mi dicono vede adesso che ha pagato questa ha la fattura ed ha la garnzia per 2 anni :Indiavolato:.
Il problema ora e' risolto 10 giorni fa mi chiamano quello dell'antifurto satellitare dicendomi c'e' un abbassamento di tensione sulla giulietta dico e te pareva si e' riscaricata la batteria e invece mi e' stata portata via dai ladri, cmq l'ho ritrovata ora è in officina per rimettere il blocchetto di accenzione scusate of topic

Un saluto a tutti
 
X