Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
La mia è una exide e ha 32 mesi ma credo che mi stia lasciando.
Controllando il voltaggio con torque ed elm327 ad auto spenta da circa 24 ore a febbraio/marzo avevo:
tensione obd 12.3v
Tensione modulo di controllo 12.39v

Oggi:
Tensione obd 12.1v
Tensione modulo di controllo 12.19v

Qualcuno ha magari controllato i voltaggi con torque?
Grazie

Niko
Ho fatto ancora qualche controllo e misurazione della batteria.
Il liquido era ok e gli elementi erano tutti coperti.
Auto ferma da 24/48h
Da obd, come detto, vedo 2 valori...e sono scesi rispettivamente a 11.9v e 12.06v.
Però misurando con il tester sui 2 poli vedo un valore di 12.45v che ogni 2/3 secondi "traballa" e scende fino a 12.38v per poi risalire a 12.45v.
Per fugare ogni dubbio, lato tester, ho misurato il voltaggio della batteria dell'altra auto e vedevo 12.75v senza la minima variazione.

La macchina si accende bene e lo start & stop funziona anche se per la seconda volta, in piena accelerazione, ho avuto uno strattone seguito dall'anomalia dello start & stop...dopo le ferie la cambierò e amen [emoji52]

Niko
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di colpo.

Nessuna avvisaglia.

Quadro strumenti funzionante ma non riesce a far girare il motorino d'avviamento.

No, non l'ho misurata.
 
Solidarietà per Polinesiano. Ora con cosa pensi di sostituirla?

Voglio aggiungere, inoltre, che il capofficina del Service presso cui mi servo mi ha "rimproverato" sulla modalità usata per ricaricare la batteria con il mantenitore di carica.

Si è raccomandato di staccare il sensore IBS dalla batteria prima di effettuare la ricarica, e di agganciare il morsetto del negativo non sul polo negativo della batteria (a valle della circuiteria posta a ridosso del polo), bensì a monte della suddetta circuiteria, sulla parte finale della placca metallica che la sorregge.

Questo per evitare di danneggiare i circuiti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bosh S4008, consigliatami in Alfa.


Solidarietà per Polinesiano. Ora con cosa pensi di sostituirla?

Voglio aggiungere, inoltre, che il capofficina del Service presso cui mi servo mi ha "rimproverato" sulla modalità usata per ricaricare la batteria con il mantenitore di carica.

Si è raccomandato di staccare il sensore IBS dalla batteria prima di effettuare la ricarica, e di agganciare il morsetto del negativo non sul polo negativo della batteria (a valle della circuiteria posta a ridosso del polo), bensì a monte della suddetta circuiteria, sulla parte finale della placca metallica che la sorregge.

Questo per evitare di danneggiare i circuiti.

Da prima di Natale lo S&S non partiva più.

Cavolo,è durata veramente poco........
 
Ho fatto ancora qualche controllo e misurazione della batteria.
Il liquido era ok e gli elementi erano tutti coperti.
Auto ferma da 24/48h
Da obd, come detto, vedo 2 valori...e sono scesi rispettivamente a 11.9v e 12.06v.
Però misurando con il tester sui 2 poli vedo un valore di 12.45v che ogni 2/3 secondi "traballa" e scende fino a 12.38v per poi risalire a 12.45v.
Per fugare ogni dubbio, lato tester, ho misurato il voltaggio della batteria dell'altra auto e vedevo 12.75v senza la minima variazione.

La macchina si accende bene e lo start & stop funziona anche se per la seconda volta, in piena accelerazione, ho avuto uno strattone seguito dall'anomalia dello start & stop...dopo le ferie la cambierò e amen [emoji52]

Niko

Non penso che l'anomalia che ti da sia dovuta dalla batteria...da OBD non ti da anomalie? Ti consiglio di andare in officina comunque, specialmente se hai ancora la garanzia
 
Non penso che l'anomalia che ti da sia dovuta dalla batteria...da OBD non ti da anomalie? Ti consiglio di andare in officina comunque, specialmente se hai ancora la garanzia
Garanzia scaduta a gennaio.
Da obd non resta niente, ho controllato entrambe le volte.
La cosa che non capisco è perché da obd vedo 11.9v/12.0v mentre il tester segna 12.45v.
Certo che a febbraio vedevo 12.3v da obd e man mano è calato arrivando a 11.9v mistero!!

Niko
 
- Informazione Pubblicitaria -
X