Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.4%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.1%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 174 66.7%

  • Votatori totali
    261
Ho cercato di trovare un risposta al mio dubbio, ma non ho trovato niente. Per le mie auto e per la mia moto ho sempre usato il carica /mantieni batteria che collego direttamente ai poli. Adesso ho la Giulietta GPL 2014 ho letto nel lum che in caso di carica della batteria senza staccarla, bisogna collegare il positivo del caricabatterie al + della batteria, mentre il negativo ha massa sul blocco motore o cambio. Voi di questo non ne parlate.

Io lo attacco sul negativo della batteria...
 
Ho cercato di trovare un risposta al mio dubbio, ma non ho trovato niente. Per le mie auto e per la mia moto ho sempre usato il carica /mantieni batteria che collego direttamente ai poli. Adesso ho la Giulietta GPL 2014 ho letto nel lum che in caso di carica della batteria senza staccarla, bisogna collegare il positivo del caricabatterie al + della batteria, mentre il negativo ha massa sul blocco motore o cambio. Voi di questo non ne parlate.
Perchè ne dovremmo parlare? Il negativo lo attacchi al negativo della batteria, cosa c'è di difficile?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io lo attacco sul negativo della batteria...
Esattamente!
 
Avete ragione, ricordavo male, in caso di avvio dell'auto con batteria esterna il negativo va collegato a massa.
 
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La mia è una exide e ha 32 mesi ma credo che mi stia lasciando.
Controllando il voltaggio con torque ed elm327 ad auto spenta da circa 24 ore a febbraio/marzo avevo:
tensione obd 12.3v
Tensione modulo di controllo 12.39v

Oggi:
Tensione obd 12.1v
Tensione modulo di controllo 12.19v

Qualcuno ha magari controllato i voltaggi con torque?
Grazie

Niko
 
Credo che la batteria, effettivamente , dia segnali piuttosto allarmanti .
Sarebbe da controllare il livello del' elettrolita e magari dargli una bella carica ricostituente ( pochi ampere ma a lungo ) .
Se si rivitalizza ,bene , altrimenti ci vuole una batteria nuova .Non ti illudere più di tanto però, purtroppo le batterie per vari motivi non hanno più lunga vita come una volta . Ciao Ciao.
 
La mia è una exide e ha 32 mesi ma credo che mi stia lasciando.
Controllando il voltaggio con torque ed elm327 ad auto spenta da circa 24 ore a febbraio/marzo avevo:
tensione obd 12.3v
Tensione modulo di controllo 12.39v

Oggi:
Tensione obd 12.1v
Tensione modulo di controllo 12.19v

Qualcuno ha magari controllato i voltaggi con torque?
Grazie

Niko

Start e stop funziona?
 
eh si...credo anche io che sia alla fine.
Lo start e stop, dopo aver spento e riacceso l'auto, non ha più dato anomalia e l'auto si è spenta/riaccesa al semaforo...boh
Vedrò nei prossimi giorni se farà ancora qualche scherzo [emoji34]

Niko
 
Finché lo star&stop funziona c'è speranza , comunque un ciclo di carica lenta e un controllo livello non fà mai male.
 
Finché lo star&stop funziona c'è speranza , comunque un ciclo di carica lenta e un controllo livello non fà mai male.
Eh si, hai ragione, stasera controllo.
Al momento la macchina parte bene e anche stamattina nessuno anomalia e s&s funzionante...

Niko
 
Mmmmhhhh img.tapatalk.com_d_14_07_30_apatyvep.jpg

[emoji12][emoji12]
 
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