Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Batteria EXIDE di Gennaio 2011 ancora in vita:
- Start&Stop ha sempre funzionato dal primo KM percorso, funziona ancora e continuo ad usarlo
- Partenza ancora impeccabile. Solo a freddo non è una scheggia, ma lì ci sono anche i 90.000 km percorsi
- Tensione misurata con ODBII e Torque di 11,6V a motore spento ma con led anteriori accesi; diventa 11,4 con fari Bixeno accesi e 11,3 se accendo anche l'autoradio.

in ogni caso sono daccordo con Fola217: qualsiasi batteria può lasciare questa vita da un momento all'altro... (...cra cra cra...)
 
Batteria EXIDE di Gennaio 2011 ancora in vita:
- Start&Stop ha sempre funzionato dal primo KM percorso, funziona ancora e continuo ad usarlo
- Partenza ancora impeccabile. Solo a freddo non è una scheggia, ma lì ci sono anche i 90.000 km percorsi
- Tensione misurata con ODBII e Torque di 11,6V a motore spento ma con led anteriori accesi; diventa 11,4 con fari Bixeno accesi e 11,3 se accendo anche l'autoradio.

in ogni caso sono daccordo con Fola217: qualsiasi batteria può lasciare questa vita da un momento all'altro... (...cra cra cra...)
Volevi scrivere 12,6 12,4 e 12,3...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto i valori che ho riportato.
Se la batteria é da 12V perché dovrei leggere 12.6?
 
Perché così è : la batteria " in salute" da una tensione a riposo da 12,6 in su , quando scende sotto si 12 - 12,4 non è più al 100/100
 
Perché così è : la batteria " in salute" da una tensione a riposo da 12,6 in su , quando scende sotto si 12 - 12,4 non è più al 100/100

Ovviamente dopo 3 anni e 8 mesi penso sia normale che voglia riposarsi un pò :)

Leggo di batterie morte dopo 2 anni o anche meno... quindi va benissimo così!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché così è : la batteria " in salute" da una tensione a riposo da 12,6 in su , quando scende sotto si 12 - 12,4 non è più al 100/100

Ovviamente dopo 3 anni e 8 mesi penso sia normale che voglia riposarsi un pò :)

Leggo di batterie morte dopo 2 anni o anche meno... quindi va benissimo così!!

È chiaro ormai a tutti che sta morendo... preparati al peggio.
 
Ovviamente dopo 3 anni e 8 mesi penso sia normale che voglia riposarsi un pò :)

Leggo di batterie morte dopo 2 anni o anche meno... quindi va benissimo così!!
Non é possibile!!!
Se la misurazione é corretta avresti grossi problemi ad avviare il motore e sicuramente l's&s non funzionerebbe neanche a pagarlo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Funziona tutto e la lettura é stata fatta con ELM327 e smartphone Android... non so se é affidabili.
Peró ti garantisco che, ad esempio, un apparecchiatura a 230V funziona benissimo anche a 210-215V e non ti accorgi della mancanza di tensione...
Credo valga anche per i i 12V...
Tutti questi grossi problemi non li vedo affatto :)
 
X