Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Senza strambiccarci il cervello , ho imparato , a forza di leggere sul forum, che finché funziona lo S&S la batteria va benissimo!!!
 
Funziona tutto e la lettura é stata fatta con ELM327 e smartphone Android... non so se é affidabili.
Peró ti garantisco che, ad esempio, un apparecchiatura a 230V funziona benissimo anche a 210-215V e non ti accorgi della mancanza di tensione...
Credo valga anche per i i 12V...
Tutti questi grossi problemi non li vedo affatto :)
In corrente alternata si ma in continua con batterie no per il semplice motivo che una batteria a 12v deve dare una tensione in lettura a 12,8 se carica al 100%...più scende la tensione e più significa che ha problemi e che non é in grado di erogare gli ampere di spunto che servono a far girare il motorino di avviamento per far partire il motore...
Fidati, se funziona tutto é sbagliata la misurazione.
 
Funziona tutto e la lettura é stata fatta con ELM327 e smartphone Android... non so se é affidabili.
Peró ti garantisco che, ad esempio, un apparecchiatura a 230V funziona benissimo anche a 210-215V e non ti accorgi della mancanza di tensione...
Credo valga anche per i i 12V...
Tutti questi grossi problemi non li vedo affatto :)
Una domanda? ...come e con cosa l'hai misurata???
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Grazieee!!!...mi ed sfuggita.
Molto interessante ma visto i dati della tensione che ti fornisce dubito un po' sull'attendibilità.
Se hai un tester 'serio' fai una misurazione tu direttamente sui poli della batteria e vedrai che i valori saranno sicuramente diversi... ;)
 
Vi ricordo che per l'avviamento del motore ciò che conta maggiormente, oltre alla tensione che non deve scendere sotto un dato valore, è l'amperaggio, cioè l'intensità della corrente erogabile e che viene assorbita dal motorino di avviamento. Un esempio: se io ho tensione di 13 volts e corrente di 2 Ampere non metterò mai in rotazione il propulsore. Se invece ho 11 volts e 80 Ampere ad esempio, metterò in moto il motore!

Roby con Tapatalk su HTC
 
Scusate la mia poca confidenza con certi aspetti, come sempre quando non capisco tecnicmente mi affido alla logica o ad esempi semplicistici.

Continuo a leggere, anche da fonti autorevoli (Vedi Off. Torelli,) che la batteria della Giulietta non è adeguata e allora faccio questo ragionamento.
La Batteria non è una sorgente di energia, ma un semplice accumulatore che riceve l'energia dall'alternatore.

Se la batteria fosse un contenitore che riceve acqua dall'alternatore, è vero che se il contenitore è più grande immagazzinerà più energia, ma se il rubinetto mi farà uscire più acqua di quanta me ne arriva dall'alternatore, ci vorrà più tempo ma questo contenitore si svouterà comunque.

Ne deduco che si, la batteria potrà anche essere sottodimensionata per la corrente di spunto, ecc., ma a questo punto l'imputato n° 1, secondo me, è l'alternatore che non ce la fa a fornire alla batteria la carica sufficiente a mantenersi nel tempo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate la mia poca confidenza con certi aspetti, come sempre quando non capisco tecnicmente mi affido alla logica o ad esempi semplicistici.

Continuo a leggere, anche da fonti autorevoli (Vedi Off. Torelli,) che la batteria della Giulietta non è adeguata e allora faccio questo ragionamento.
La Batteria non è una sorgente di energia, ma un semplice accumulatore che riceve l'energia dall'alternatore.

Se la batteria fosse un contenitore che riceve acqua dall'alternatore, è vero che se il contenitore è più grande immagazzinerà più energia, ma se il rubinetto mi farà uscire più acqua di quanta me ne arriva dall'alternatore, ci vorrà più tempo ma questo contenitore si svouterà comunque.

Ne deduco che si, la batteria potrà anche essere sottodimensionata per la corrente di spunto, ecc., ma a questo punto l'imputato n° 1, secondo me, è l'alternatore che non ce la fa a fornire alla batteria la carica sufficiente a mantenersi nel tempo.
Non credo che sia un problema di alternatore altrimenti ti anche cambiando la batteria non ci sarebbero miglioramenti che invece diversi dichiarano...

A quanto pare non é che la batteria originale sia sotto dimensionata ma é scarsa di qualità e quindi tende a perdere rapidamente le caratteristiche dichiarate se non addirittura a saltare in nel breve...
 
X