Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
é il CTEK 5.0

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque l'ho tenuto sotto carica per 4 ore, poi siccome era la prima volta che lo usavo ho avuto timore di aver fatto qualcosa di errato e ho staccato tutto, ma adesso con i vostri consigli lo terrò per una nottata in carica e vediamo cosa succede
Bravo, insisti e verrai ricompensato...
 
Il modello della CTEC 5.0 è quello giusto per auto della nostra categoria ! Vorrei ricordare che i modelli della CTEC sono dei mantenitori e non caricabatterie veri e propri ,se non altro per il vapore di corrente erogata .
Giustamente una batteria scarica ha bisogno di una buona nottata per recuperare il 100 % con il CTEC, mentre con un carica batterie bastano solo 2/3 ore .
Tipico uso dei mantenitori di carica è tenerli costantemente attaccati quando la macchina ha lunghi periodi di inutilizzo .
 
Il modello della CTEC 5.0 è quello giusto per auto della nostra categoria ! Vorrei ricordare che i modelli della CTEC sono dei mantenitori e non caricabatterie veri e propri ,se non altro per il vapore di corrente erogata .
Giustamente una batteria scarica ha bisogno di una buona nottata per recuperare il 100 % con il CTEC, mentre con un carica batterie bastano solo 2/3 ore .
Tipico uso dei mantenitori di carica è tenerli costantemente attaccati quando la macchina ha lunghi periodi di inutilizzo .
E invece ti sbagli, sono dei veri e propri caricabatterie che ovviamente fungono anche da mantenitori. Qual è il discrimine per poter distinguere un mantenitore da un caricabatterie? La corrente in Ampère? Sappi che le cariche lente sono sempre le migliori se si vuole preservare la durata della batteria! E il Ctek (si scrive così) carica lentamente, per questo è tra i migliori al mondo! Lo si trova di serie su supersportive come Lamborghini e Ferrari.
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Che la carica lenta sia migliore di una carica veloce lo so benissimo ,( non mi occupo certo di orologi a pendolo ,hahahaha ) sono i moderni caricabatterie che assolvono sempre più a mantenitori e rigeneratori di batterie . Il caricabatterie tradizionale eroga un amperaggio molto superiore a quello del Ctek ma non ha le funzionalità tipiche del mantenitore .Naturalmente i moderni caricabatterie, che sono dotati di scheda elettronica, ottemperano a tutte le funzionalità del Ctek, ma ha costi molto superiori ,parlo di modelli professionali che naturalmente ovviano anche a cariche molto veloci da usare in caso di emergenza .
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Visualizza allegato 115210 varta-start-stop-plus-70-ach.jpg
Scuate la differenza fra queste 2 varta?
 
ciao, ho lo start e stop che mi dura pochissimo tipo 3 secondi e l auto si riaccende, sospetto una carica bassa della batteria....? e così? prima di rimanere a piedi vorrei sostituirla che ne dite della varta ? quale mi conviene prendere di quelle 2 sopra citate??
 
Dovrebbe esser la stessa e39 lla seconda ha solo un new look.aspettiam conferma
 
La seconda è agm, cioè per quelle auto che hanno il recupero dell'energia in frenata, la prima non mi sembra che sia agm ma solo specifica per auto con S&S, quindi la prima è quella che dovresti comprare, alcuni però comprano lo stesso le AGM perché dicono che siano migliori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste sono identiche e sono entrambe per S&S e recupero in frenata. Quelle sono per S&S hanno uno spunto più basso, cioè da A680


Sent from my iPhone using Tapatalk