Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Questa mattina al momento dell'accensione è comparsa sul display l'icona della batteria, ho visto sul manuale che significa inefficiente ricarica batteria ma io devo far qualcosa?

All'accensione successiva (dopo qualche minuto) non è più comparsa...


Se è quella che intendo io, indica che l'alternatore non sta ricaricando la batteria (a motore acceso). Problemi in vista per l'alternatore?

Potrebbe semplicemente essere un problema dovuto al livello troppo basso di carica della batteria, segno che è ormai da sostituire, oppure come dice BlueShark hai qualche problema all'alternatore.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Vi risulta che lo sterzo vada a scatti durante l'applicazione della procedura "girare il volante da una estremità all'altra..."?

Non saprei dire,xke io quando staccai la batteria percorsi i 100 metri in rettilineo,poi accostai spensi l auto e all accensione successiva tutte le spie erano spente
P.s. adottai la scelta dei 100 metri xke non avevo ancora letto questo metodo da uso e manutazione, altrimenti avrei sicuramente fatto la procedura di ruotare lo sterzo
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Torniamo in topic :)
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perfetto è quello che farò...cmq nemmeno io l'ho mai usato però pretendo che funzioni :D
Ma quindi la sostituzione della batteria rientra nella garanzia? Io ho la garanzia estesa ora, tu ordinaria?
X ora io sto ancora nei 2 anni la mia auto ha 8 mesi, xo all acquisto stipulai anche la garanzia estesa di altri 3 anni dopo quella ordinaria.
La batteria essendo materiale di consumo rientra solo nei primi 2 anni, in quella estesa no.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

La batteria ha una garanzia di soli 6 mesi, altro che 2 anni!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vi risulta che lo sterzo vada a scatti durante l'applicazione della procedura "girare il volante da una estremità all'altra..."?
No.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

OK...ma secondo voi (solo per verificare che lo S&S non abbia problemi) è una buona idea ricaricare la batteria e vedere se riprende a funzionare? E verificato ciò, è il caso di procedere alla sostituzione della batteria o posso ancora tenerla?
Si. Puoi ancora tenerla.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

La batteria ha una garanzia di soli 6 mesi, altro che 2 anni!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si. Puoi ancora tenerla.
A me la cambiarono poco prima dei 2 anni in garanzia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me la cambiarono poco prima dei 2 anni in garanzia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Confermo la batteria rientra in garanzia i primi 2 anni, come scritto nel patto chiaro quando ritirate l auto. Poi acquistata aftermarket viene data una garanzia di 6 mesi
Torniamo in topic
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me la cambiarono poco prima dei 2 anni in garanzia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Perchè evidentemente aveva problemi non dovuti all'usura.

Confermo la batteria rientra in garanzia i primi 2 anni, come scritto nel patto chiaro quando ritirate l auto. Poi acquistata aftermarket viene data una garanzia di 6 mesi
Torniamo in topic
Assolutamente no, la batteria ha garanzia soltanto nei primi 6 mesi di vita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Perchè evidentemente aveva problemi non dovuti all'usura.

Assolutamente no, la batteria ha garanzia soltanto nei primi 6 mesi di vita.

A me sul patto chiaro dove vengono riportate tutti i componenti in garanzia quando ritirai l auto cè scritto batteria garanzia 2 anni, anche se chiami infomotore ti dicono 2 anni.invece sul contratto di garanzia estesa cè scritto che dal terzo anno in poi diventa componente soggetto ad usura la batteria e quindi non coperta dalla garanzia estesa, come le guarnizioni che vengono inserite in usura dopo i 2 anni.Ciao
 
X