Ieri la mia bambina ha compiuto 5 anni con 109k e batteria quella della casa madre mai cambiata lo s&s funziona benissimo anche se io lo disattivo.
No.domanda da profano, dovessi tentare una ricarica, la dovrei necessariamente scollegarla dall'auto?
Se hai un caricatore "serio" non serve staccarla...domanda da profano, dovessi tentare una ricarica, la dovrei necessariamente scollegarla dall'auto?
Se ti funziona lo S&S allora puoi stare tranquillo, è la carta tornasole della salute della batteria.Ciao, ho una domanda alla quale non ho ottenuto risposta sicura con la ricerca ...
ho l'auto nuova di 20 giorni, e ho notato che anche a motore acceso il voltaggio rimane sempre a circa 12.5 volt e anzi cala nell'accensione (12,2 - 12,3), io nella mia vecchia auto e in generale le ho sempre viste salire a 13.8V circa per la ricarica causata dall'alternatore, però magari la giulietta ha una gestione "particolare", prima di sentire la concessonaria vorrei capire se mi svuggie qualcosa. Lo S&S ha sempre funzionato come da manuale, niente da segnalare per ora ... 1500km fatti, e ci credo con batteria nuova .
Grazie, Saluti.
Se ti funziona lo S&S allora puoi stare tranquillo, è la carta tornasole della salute della batteria.
Ti confermo anche io che se funziona l s&s puoi star tranquillo che la batteria è carica almeno oltre l 80%.Quindi secondo te, se ci fosse un problema di ricarica, ci sarebbero già stati i primi problemi di scarica (e S&S) dopo solo 20 giorni di uso normale? Calcolando che nei giorni lavorativi accendo e faccio 5km di tragitto x 4 volte, nel fine settimana invece anche tratti di 20-30 km almeno.
Però sono curioso di mio a capire quando e come ricarica, dovrei provare a misure (da presa accendi sigari magari) con l'auto in movimento e tenere monitorato il voltaggio, altrimenti non mi spiego come ricarica ...
Grazie e buona giornata
Ti confermo anche io che se funziona l s&s puoi star tranquillo che la batteria è carica almeno oltre l 80%.
In ogni caso a motore acceso la tensione deve andare oltre i 13 come per tutte le auto (a memoria sulla mia va a 13,4V)