Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Ieri la mia bambina ha compiuto 5 anni con 109k e batteria quella della casa madre mai cambiata lo s&s funziona benissimo anche se io lo disattivo.

domanda da profano, dovessi tentare una ricarica, la dovrei necessariamente scollegarla dall'auto?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho una domanda alla quale non ho ottenuto risposta sicura con la ricerca ...
ho l'auto nuova di 20 giorni, e ho notato che anche a motore acceso il voltaggio rimane sempre a circa 12.5 volt e anzi cala nell'accensione (12,2 - 12,3), io nella mia vecchia auto e in generale le ho sempre viste salire a 13.8V circa per la ricarica causata dall'alternatore, però magari la giulietta ha una gestione "particolare", prima di sentire la concessonaria vorrei capire se mi svuggie qualcosa. Lo S&S ha sempre funzionato come da manuale, niente da segnalare per ora ... 1500km fatti, e ci credo con batteria nuova :D.
Grazie, Saluti.

Ciao, ho una domanda alla quale non ho ottenuto risposta sicura con la ricerca ...
ho l'auto nuova di 20 giorni, e ho notato che anche a motore acceso il voltaggio rimane sempre a circa 12.5 volt e anzi cala nell'accensione (12,2 - 12,3), io nella mia vecchia auto e in generale le ho sempre viste salire a 13.8V circa per la ricarica causata dall'alternatore, però magari la giulietta ha una gestione "particolare", prima di sentire la concessonaria vorrei capire se mi svuggie qualcosa. Lo S&S ha sempre funzionato come da manuale, niente da segnalare per ora ... 1500km fatti, e ci credo con batteria nuova :D.
Grazie, Saluti.
Se ti funziona lo S&S allora puoi stare tranquillo, è la carta tornasole della salute della batteria.

Se ti funziona lo S&S allora puoi stare tranquillo, è la carta tornasole della salute della batteria.

Quindi secondo te, se ci fosse un problema di ricarica, ci sarebbero già stati i primi problemi di scarica (e S&S) dopo solo 20 giorni di uso normale? Calcolando che nei giorni lavorativi accendo e faccio 5km di tragitto x 4 volte, nel fine settimana invece anche tratti di 20-30 km almeno.

Però sono curioso di mio a capire quando e come ricarica, dovrei provare a misure (da presa accendi sigari magari) con l'auto in movimento e tenere monitorato il voltaggio, altrimenti non mi spiego come ricarica ...

Grazie e buona giornata

Quindi secondo te, se ci fosse un problema di ricarica, ci sarebbero già stati i primi problemi di scarica (e S&S) dopo solo 20 giorni di uso normale? Calcolando che nei giorni lavorativi accendo e faccio 5km di tragitto x 4 volte, nel fine settimana invece anche tratti di 20-30 km almeno.

Però sono curioso di mio a capire quando e come ricarica, dovrei provare a misure (da presa accendi sigari magari) con l'auto in movimento e tenere monitorato il voltaggio, altrimenti non mi spiego come ricarica ...

Grazie e buona giornata
Ti confermo anche io che se funziona l s&s puoi star tranquillo che la batteria è carica almeno oltre l 80%.
In ogni caso a motore acceso la tensione deve andare oltre i 13 come per tutte le auto (a memoria sulla mia va a 13,4V)

Ti confermo anche io che se funziona l s&s puoi star tranquillo che la batteria è carica almeno oltre l 80%.
In ogni caso a motore acceso la tensione deve andare oltre i 13 come per tutte le auto (a memoria sulla mia va a 13,4V)

La mia "paura" e che magari ora va tutto bene perché è un nuova di zecca, e quindi ora si trova tra il 100-80%, ma vorrei prevenire problemi di scarica futuri,
già tu mi hai confermato che deve salire sopra i 13V come ogni altra vettura, ora vorrei solo qualche altra conferma ...

Magari invece c'è un sistema che "scollega" la ricarica dell'alternatore se si trova (dico io a caso) tra 95-100% di ricarica in modo da non sovraccaricare la batteria, non so, altrimenti l'alternativa e che non carica e stop.
(chiaramente non mi si accende nessuna spia, ma magari quella aspetta che sia scarichi la batteria e non verifica l'alternatore ...)

Saluti

la mia batteria ha 48 mesi e uso lo start&stop regolarmente senza problemi, quindi immagino posso stare tranquillo per ora!
in ogni caso per sicurezza di recente ho messo i cavi nel baule, non si sa mai...
comunque faccio circa 2'400km/mese

X