Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 67.1%

  • Votatori totali
    258
Salve a tutti,la mia batteria exide presumo sia l'originale,comunque auto immatricolata maggio 2011,io l'ho acquistata a febbraio 2013,km totali 44000.
 
Purtroppo sono stato Sfortunato:
la mia è durata solo 1 mese ...cambiata in garanzia :)
 
  • Like
Reactions: VURT
io lo sono stato ancora di più......

la mia è durata un paio d'ore...nemmeno il tempo di uscire dalla concessionaria....



Aloha

Tu allora Vinci il primo premio :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
oggi finalmente cambiato quella porcheria di batteria che montano di serie, e magicamente ha ricominciato a funzionare perfettamente lo start e stop !!! Cmq la durata media delle batterie fiat è di dua anni, mese + mese meno, sia nella mito della mia ragazza che nella ex 147 che nella 159 di mio padre dopo due anni siamo stati costretti a cambiarla !!!! Grande Fiatttttt!!!!
 
Non è colpa della Fiat ma è colpa del produttore della batteria , se poi dietro ci sono accordi commerciali è un altro discorso....
Sull'auto precedente (non gruppo FGA) avevo un'Exide e dopo quattro anni faceva ancora il suo sporco lavoro...
Sulla Giulietta l'exide di serie me l'hanno sostituita il giorno della consegna con una MM (gruppo FGA) e dopo quasi tre anni mai avuto problemi , tant'è che chi ha lamentato problemi allo S&S con la batteria originale , da service , hanno sostituito con una MM........

Per farti un esempio : Se la tua monta pneumatici Pirelli e dopo 10kKm (escludendo problemi di sospensioni e/o convergenza/campanatura )sono da buttare è colpa di Fiat ?
mmmhh....certo FGA ha le sue colpe , ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non è colpa della Fiat ma è colpa del produttore della batteria , se poi dietro ci sono accordi commerciali è un altro discorso....
Sull'auto precedente (non gruppo FGA) avevo un'Exide e dopo quattro anni faceva ancora il suo sporco lavoro...
Sulla Giulietta l'exide di serie me l'hanno sostituita il giorno della consegna con una MM (gruppo FGA) e dopo quasi tre anni mai avuto problemi , tant'è che chi ha lamentato problemi allo S&S con la batteria originale , da service , hanno sostituito con una MM........

Per farti un esempio : Se la tua monta pneumatici Pirelli e dopo 10kKm (escludendo problemi di sospensioni e/o convergenza/campanatura )sono da buttare è colpa di Fiat ?
mmmhh....certo FGA ha le sue colpe , ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...:D

Ti do ragione su tutta la linea, il tuo discorso non fa una piega, però quello che voglio dire se Fiat sa da anni anzi diciamo decenni che le batterie che monta fanno pietà...( e gli sto facendo un complimento) per una questione d'immagine dovrebbe cambiare fornitore, ma siccome ci saranno interessi ecenomici dietro sia per la fiat sia per il fornitore di batterie non lo cambieranno mai!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
ah beh hai ragione anche tu....
ormai tutte le case , e sottolineo tutte , non fanno eccezione...
La batteria più vantaggiosa in termini economici viene senz'altro montata.Però una cosa deve fare riflettere ; come mai 15/20 anni fa le batterie duravano in media quanto l'auto (dagli 8 ai 10 anni) mentre oggi la durata media di una batteria è sui 4 anni ??
Solo colpa di un più massivo utilizzo dell'elettronica ?? mmmhhh non penso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gia nella mia prima y elefantino rosso è durata fino a quando ho cambiato macchina, sicuramente le batterie di oggi con tutta l'elettronica che c'è dentro vengono sollecitate tanto ma tanto più, ma non da giustificare una durata di vita cosi breve... evidentemente saranno tra virgolette tarate cosi, in modo che ogni tot di anno si è costretti a cambiarle e far smuovere un pò il mercato delle batterie, e per guadagnarci anche le concessionarie stesse, considera che all'alfa per metterla nuova fuori garanzia mi hanno cercato oltre 230 euro, contro i 130 euro spesi oggi con una batteria varta che ha un aperaggio maggiore ... è tutta una questione di guadagno..