Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
installata il 3/11/2016,non male quindi come durata

Insomma.. Poco più di 4 anni sono davvero pochi, mediamente mai fatti meno di 6 e sempre cambiata alle prime avvisaglie di cedimento, quindi avrebbe potuto tirare ancora.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Alle prime avvisaglie di cedimento, potrebbe abbandonarti da un giorno all'altro. Non meno di 6 anni mi sono durate le batterie che escono di fabbrica con la macchina, quelle prese successivamente la media è di 4,piu o meno.
 
Le attuali batterie non danno alcun segno di cedimento, l'unico avviso è quando lo start-stop si riavvia da solo subito, oppure non funziona regolarmente. Dopo 4 anni la batteria va cambiata anche se perfettamente funzionante .
 
Le attuali batterie non danno alcun segno di cedimento, l'unico avviso è quando lo start-stop si riavvia da solo subito, oppure non funziona regolarmente. Dopo 4 anni la batteria va cambiata anche se perfettamente funzionante .

A me lo start & stop non ha mai funzionato e la mia batteria ha 8 anni e due mesi. Mai cambiata. Mi aspetto che mi molli da un momento all'altro, vista l'età, ma ora va ancora.
 
Le attuali batterie non danno alcun segno di cedimento, l'unico avviso è quando lo start-stop si riavvia da solo subito, oppure non funziona regolarmente. Dopo 4 anni la batteria va cambiata anche se perfettamente funzionante .
Ciao a tutti..... Ma perché dare certi consigli fuori da ogni realta'?
Non offenderti .....ma vendi batterie per auto?.....perché cambiarla dopo 4 anni se non da problemi?
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao a tutti..... Ma perché dare certi consigli fuori da ogni realta'?
Non offenderti .....ma vendi batterie per auto?.....perché cambiarla dopo 4 anni se non da problemi?
Assolutamente non vendo nulla e non mi offendo !!!!! Il consiglio che dò è perchè le attuali auto come la mia che ha il multiair la batteria ti molla di colpo e non riesci ad avviare più nulla, quindi devi chiamare l'assistenza e poi cambiare la batteria e inoltre devi fare il raset della centralina in officina oppure fare almeno 100 km prima che l'auto torni "normale" , quindi fai una doppia spesa e hai delle belle rotture di scatole , a me è successo dopo 5 anni e da allora cambio sistematicamente tutte le batterie sulle mie auto dopo 4 anni ....di sicuro ho risparmiato ....Ciao !!
 
Dimenticavo di dire che quando si cambia la batteria (ancora funzionante...) occorre sempre usare una batteria tampone per non perdere tutti i settaggi della centralina, sul multiair significa non poter utilizzare il DNA e molte altri problemi con il motore (non funziona la distribuzione....) se fai danni altro che il costo di una batteria nuova ....
 
Se lo start-stop non ha mai funzionato, ci sono altri problemi, non la batteria, ma io parlavo per quelli che funzionano regolarmente ...
 
Il mio start&stop ha funzionato per pochissimo tempo (per fortuna). Mi accorgevo della sua presenza le rare volte in cui dimenticavo di disattivarlo all’avviamento. Non ho idea dello stato di usura della batteria della mia Giulia, che ha poco meno di due anni.
La mia BMW330d, dopo 10 anni, ha ancóra la batteria originale, anche se dà segni di cedimento. Spero che Alfa usi batterie di eguale qualità e longevità!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I
La mia BMW330d, dopo 10 anni, ha ancóra la batteria originale, anche se dà segni di cedimento. Spero che Alfa usi batterie di eguale qualità e longevità!
Le batterie sono un pò come gli esseri umani... possono campare 100 o più anni con un decadimento progressivo e prevedibile o la metà degli anni sia pur in buone condizioni generali di salute (infarto).

La batteria "infarta" quando si interrompe una connessione interna. Le piastre sono ancora buone, è ancora in grado di avviare perfettamente il motore ma il fatto l'interruzione la rende inutilizzabile. :(