Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ciao a tutti, nel 2018 ho montato una Varta E39 sulla mia 2.0 Jtdm 170cv, e mi sa che è arrivato il momento di pensare di cambiarla.
Se la lascio ferma 4 o 5 giorni nel box (senza antifurto), all'accensione fa un po' di fatica a partire e mi stacca subito lo S&S e l'airbag passeggero.
Anche se la lascio una giornata sotto il mantenitore, all'accensione lo S&S non si attiva ugualmente il che mi fa pensare che non riesce più a caricare completamente.
E' già un annetto o due che noto questa cosa, non sono mai rimasto a piedi, ma mi da l'idea che se dovesse fare qualche giorno all'aperto quando fa freddo, al mattino non parte mica.
Ci sono marchi affidabili senza spendere un botto ?
Vorrei provare qualcosa di diverso dalla E39, è cmq il caso di stare sempre sulle AGM ?
Grazie !
Certo, io con la Optima mi trovo benissimo e costa quasi come le altre
 
  • Like
Reactions: max60
Ciao a tutti, nel 2018 ho montato una Varta E39 sulla mia 2.0 Jtdm 170cv, e mi sa che è arrivato il momento di pensare di cambiarla.
Se la lascio ferma 4 o 5 giorni nel box (senza antifurto), all'accensione fa un po' di fatica a partire e mi stacca subito lo S&S e l'airbag passeggero.
Anche se la lascio una giornata sotto il mantenitore, all'accensione lo S&S non si attiva ugualmente il che mi fa pensare che non riesce più a caricare completamente.
E' già un annetto o due che noto questa cosa, non sono mai rimasto a piedi, ma mi da l'idea che se dovesse fare qualche giorno all'aperto quando fa freddo, al mattino non parte mica.
Ci sono marchi affidabili senza spendere un botto ?
Vorrei provare qualcosa di diverso dalla E39, è cmq il caso di stare sempre sulle AGM ?
Grazie !
Le AGM temono il calore, visto che devi montarla nel vano motore, ti consiglio la EFB
 
Certo, io con la Optima mi trovo benissimo e costa quasi come le altre
Ho letto il tuo post, ma quasi 200€ di batteria è fuori dal mio budget.
Poi parlavi di dover cambiare gli attacchi per via dei poli posizionati diversamente, mi sa che è un po' troppo complicato...
 
  • Like
Reactions: molly65
Ho letto il tuo post, ma quasi 200€ di batteria è fuori dal mio budget.
Poi parlavi di dover cambiare gli attacchi per via dei poli posizionati diversamente, mi sa che è un po' troppo complicato...
La Fiamm EcoForce Start&Stop costava 170 quando l'ho presa, quindi siamo lì.
Non ho cambiato gli attacchi, il polo negativo ci arriva tranquillamente, il polo positivo, bisogna fare delle piccole prolunghe, ma niente di particolarmente difficile.
 
La Fiamm EcoForce Start&Stop costava 170 quando l'ho presa, quindi siamo lì.
Non ho cambiato gli attacchi, il polo negativo ci arriva tranquillamente, il polo positivo, bisogna fare delle piccole prolunghe, ma niente di particolarmente difficile.
Posta qualche foto se riesci.
 
  • Like
Reactions: VURT e Havanero
So che se n'era parlato sul forum, ma non trovo più i messaggi.
Cambiando la batteria mi sa che si resetteranno un po' di cose, una volta montata la nuova c'è qualche operazione particolare da dover fare ?
Non parlo ovviamente di impostare data e ora... ;)
Mi sembrava di ricordare qualcosa tipo far salire e scendere i vetri, girare lo sterzo da una parte e dall'altra, però non vorrei confondermi con qualche altro modello/marchio.
Forse per il navigatore c'è qualche codice da digitare, boh...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
So che se n'era parlato sul forum, ma non trovo più i messaggi.
Cambiando la batteria mi sa che si resetteranno un po' di cose, una volta montata la nuova c'è qualche operazione particolare da dover fare ?
Non parlo ovviamente di impostare data e ora... ;)
Mi sembrava di ricordare qualcosa tipo far salire e scendere i vetri, girare lo sterzo da una parte e dall'altra, però non vorrei confondermi con qualche altro modello/marchio.
Forse per il navigatore c'è qualche codice da digitare, boh...
Per Giulietta c’è solo da girare il volante tutto a dx e sx.
 
Per Giulietta c’è solo da girare il volante tutto a dx e sx.
Questa operazione si può anche evitare perché basta usare la macchina in un piccolo rettilineo che le spie si spengono.
Da fare ce inizializzazione finestrini, bagagliaio e tetto apribile, se presente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: max60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....
...
 

Allegati

  • Screenshot_20231127-150551.jpg
    Screenshot_20231127-150551.jpg
    207 KB · Visualizzazioni: 34
  • Screenshot_20231127-150711.jpg
    Screenshot_20231127-150711.jpg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 34