Posso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?Divertente come esempio, bravo
la macchina no, io si, spingerla in 3 per provare ad accenderla, anche no, non ne ho più voglia grazie
Ho una Fiamm 70ah eco force EFB start/stop che é durata 3 anni e 6 mesi, pagata 160 euro. Adesso l'ho caricata ma non ha più spunto, quindi devo cambiarla.Posso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?
Se ti importa avere qualcosa di più efficiente/duraturo rispetto alla batteria di serie, prima di guardare la marca guarda i dati di targa e più precisamente scegli, fra le EFB, quella che, nei limiti dimensionali del posizionamento all'interno dell'auto, ha l'amperaggio maggiore sia come capacità sia come corrente di spunto (CCA). Se poi vuoi stare più tranquillo scegli nell'ambito dei soliti marchi noti (Bosch, Varta, FIAMM, Magneti Marelli, ecc...).
Volendo esagerare puoi prendere una AGM, ma probabilmente non ne vale la pena e poi bisogna verificare se passare da una EFB ad una AGM comporti una modifica nel settaggio nel body di Giulietta.
Sei simpaticissimo@ Havanero
Serve una batteria per il trattore?
Ho preso una Optima rossa e funziona alla grande, nessun settaggio nel body computer. Solo una modifica per quanto riguardano gli attacchi della batteria che non arrivano, perché la Optima li ha centrali, per il resto vedremo quanto duraPosso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?
Se ti importa avere qualcosa di più efficiente/duraturo rispetto alla batteria di serie, prima di guardare la marca guarda i dati di targa e più precisamente scegli, fra le EFB, quella che, nei limiti dimensionali del posizionamento all'interno dell'auto, ha l'amperaggio maggiore sia come capacità sia come corrente di spunto (CCA). Se poi vuoi stare più tranquillo scegli nell'ambito dei soliti marchi noti (Bosch, Varta, FIAMM, Magneti Marelli, ecc...).
Volendo esagerare puoi prendere una AGM, ma probabilmente non ne vale la pena e poi bisogna verificare se passare da una EFB ad una AGM comporti una modifica nel settaggio nel body di Giulietta.
sarà meglio che l'attacco alla presa e gli do una carica completa che non faccio da più di un anno. Ciao
Infatti prima con la Fiamm ha funzionato lo S&S solo i primi mesi, segno che la batteria era carica oltre 80%, poi ha smesso di funzionare. Invece con la Optima adesso mi tocca sempre spegnere lo S&S da pulsante, é ancora al massimo. Vedremo quest'inverno come si comporta. Cmq ho preso un dispositivo che, attaccato alla batteria, tramite bt, dialoga con l'app e mette in evidenza le condizioni in percentuale della batteria.Figliuolo, dimmi perchè senti questo insano bisogno....
PS lo chiedo a te perchè la macchina ha già risposto... se lo S&S funziona e non ti ha mai dato inconvenienti è evidente che lei non ha problemi.
Proprio perché se la mantengo in perfette condizioni probabilmente non avrà problemi di durata, al contrario se aspetto di avere problemi, difficilmente riuscirò a salvare la batteria da una sua fine.Figliuolo, dimmi perchè senti questo insano bisogno....
PS lo chiedo a te perchè la macchina ha già risposto... se lo S&S funziona e non ti ha mai dato inconvenienti è evidente che lei non ha problemi.