Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.4%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.1%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 21 8.0%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 175 66.8%

  • Votatori totali
    262
...
...
 

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Reazioni: ARSteve
Buongiorno a tutti voi ragazzi, allora mentre il forum era in "ristrutturazione" ho dovuto sostituire la batteria alla mia cariola dopo 5 anni e mezzo dall'ultima sostituzione. Stavolta sono uscito regolarmente da casa facendo un percorso di una decina di km per poi fermarmi a fare delle commissioni per circa mezz'ora. Riprendo l'auto, metto in moto faccio retromarcia per uscire dal parcheggio e la macchina si spegne dandomi il messaggio "solito" di start & stop non disponibile e spia motore con relativo messaggio di farlo controllare!! Rimetto in moto e si spegne nuovamente dandomi i medesimi messaggi, riprovo una terza volta e uguale, aspetto 5 min e al quarto tentativo riparte un po' borbottante mantenendo i messaggi di allarme (certo che il multiair è proprio particolare...). Visto che è successo di domenica decido di tornare a casa che non sono lontano.
Una volta a casa ho provato a misurarla con un multimetro leggendo una tensione di 12.1V a motore spento e quadro acceso e 12.6/7 V a motore acceso. Tornando a casa sono passato da mio zio che mi ha prestato il CTEK l'ho collegato alla batteria e tenuto la stessa in carica per 8h ma la tensione pur essendo arrivata a 13.6V non ha consentito al motore di partire "fluido" mantenendo gli errori, ma soprattutto una volta in moto la tensione non è andata oltre i 12.6V.

Risolto il problema montando una Varta EFB N60.

Montata la batteria nuova il motore è partito borbottando per poi autosistemarsi dopo qualche sec. Fatto un giro di prova ed errori spariti. Per curiosità ho misurato la tensione della batteria a motore acceso e stavolta il valore era di 14.1/2V come mi aspettavo.
Problema risolto dunque.

A presto Marco
 
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Buongiorno a tutti voi ragazzi, allora mentre il forum era in "ristrutturazione" ho dovuto sostituire la batteria alla mia cariola dopo 5 anni e mezzo dall'ultima sostituzione. Stavolta sono uscito regolarmente da casa facendo un percorso di una decina di km per poi fermarmi a fare delle commissioni per circa mezz'ora. Riprendo l'auto, metto in moto faccio retromarcia per uscire dal parcheggio e la macchina si spegne dandomi il messaggio "solito" di start & stop non disponibile e spia motore con relativo messaggio di farlo controllare!! Rimetto in moto e si spegne nuovamente dandomi i medesimi messaggi, riprovo una terza volta e uguale, aspetto 5 min e al quarto tentativo riparte un po' borbottante mantenendo i messaggi di allarme (certo che il multiair è proprio particolare...). Visto che è successo di domenica decido di tornare a casa che non sono lontano.
Una volta a casa ho provato a misurarla con un multimetro leggendo una tensione di 12.1V a motore spento e quadro acceso e 12.6/7 V a motore acceso. Tornando a casa sono passato da mio zio che mi ha prestato il CTEK l'ho collegato alla batteria e tenuto la stessa in carica per 8h ma la tensione pur essendo arrivata a 13.6V non ha consentito al motore di partire "fluido" mantenendo gli errori, ma soprattutto una volta in moto la tensione non è andata oltre i 12.6V.

Risolto il problema montando una Varta EFB N60.

Montata la batteria nuova il motore è partito borbottando per poi autosistemarsi dopo qualche sec. Fatto un giro di prova ed errori spariti. Per curiosità ho misurato la tensione della batteria a motore acceso e stavolta il valore era di 14.1/2V come mi aspettavo.
Problema risolto dunque.

A presto Marco
Ottimo 👍
 
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Reazioni: Il Konte
Sulla mia MJet 170 ho la terza batteria in 4 anni e 40.000 km. L'assorbimento residuo, una volta spenta e attesi i canonici 15 minuti, si attesta sullo zero virgola ma anche questa è già al limite, lo S&S non s'inserisce più (BENE!), però se l'auto sta ferma una settimana sono a rischio di non riuscire più ad avviarla. Non ho antifurto e nessun altro accessorio montato in aftermarket, auto ricoverata in box, non sta all'aperto se sono a casa. Al prossimo giro tenterei di sostituire il sensore IBS...chissà.
 
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