la prox volta fai come me filtro sportivo.. si sostituisce all'originale.. dura in eterno e ogni 10000 una pulita un po di olio dedicato e vai..come nuovo.. io della bmc l'ho pagato 55euro..un saluto
Curiosità mia... visto che stasera mi son detto, compro il filtro aria motore e filtro condizionatore per la Spider... l'autoricambi mi batte lo scontrino.... 50euro tondi tondi per i due filtri! Ci son rimasto un po'.... è caro, come mi sembra, o è normale?
A dire il vero,esistono anche dei filtri sportivi a maglie d'acciaio intrecciate:lo avevamo noi sul primo 146ti e dobbiamo dire che al di là di una sana passata di compressore per "spolverarlo" (cosa che sui filtri sportivi in cotone ad alta permeabilità non è assolutamente da farsi per non rovinare inesorabilmente le fibre...) la manutenzione era di molto ancora più semplice...
Ho cambiato i filtri... quello del motore non era poi messo male dopo quasi 40mila km. Il filtro aria abitacolo invece era una schifezza, dubito che i precedenti proprietari lo avessero cambiato!!! Allego due foto dei filtri vecchi smontati dopo che avevo finito il lavoro. Ciao!