la prox volta fai come me filtro sportivo.. si sostituisce all'originale.. dura in eterno e ogni 10000 una pulita un po di olio dedicato e vai..come nuovo.. io della bmc l'ho pagato 55euro..un saluto
Curiosità mia... visto che stasera mi son detto, compro il filtro aria motore e filtro condizionatore per la Spider... l'autoricambi mi batte lo scontrino.... 50euro tondi tondi per i due filtri! Ci son rimasto un po'.... è caro, come mi sembra, o è normale?
A dire il vero,esistono anche dei filtri sportivi a maglie d'acciaio intrecciate:lo avevamo noi sul primo 146ti e dobbiamo dire che al di là di una sana passata di compressore per "spolverarlo" (cosa che sui filtri sportivi in cotone ad alta permeabilità non è assolutamente da farsi per non rovinare inesorabilmente le fibre...) la manutenzione era di molto ancora più semplice...
ochi istanti per darci di compressore (al contrario di quelli sportivi in fibra di cotone..l'aria se a pressione troppo elevata potrebbe danneggiare le fibre..) e un'oliata..



Ho cambiato i filtri... quello del motore non era poi messo male dopo quasi 40mila km. Il filtro aria abitacolo invece era una schifezza, dubito che i precedenti proprietari lo avessero cambiato!!! Allego due foto dei filtri vecchi smontati dopo che avevo finito il lavoro. Ciao!