Quasi 5l olio su giulietta 1.6

Vincim

Nuovo Alfista
7 Aprile 2018
4
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao, oggi ho fatto il tagliando alla mia Giulietta 1.6 120cv.
Sul libretto c'è scritto che la quantità l'olio con la sostituzione del filtro deve essere di 4.2L, possibile che ce ne sia entrato quasi 5L al rabbocco? Ho controllato l'astina via via e l'ho aggiunto fino a metà astina. Lho messo anche in moto per farlo girare un po', ho ricontrollato e il livello rimane a metà astina.
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Ciao, oggi ho fatto il tagliando alla mia Giulietta 1.6 120cv.
Sul libretto c'è scritto che la quantità l'olio con la sostituzione del filtro deve essere di 4.2L, possibile che ce ne sia entrato quasi 5L al rabbocco? Ho controllato l'astina via via e l'ho aggiunto fino a metà astina. Lho messo anche in moto per farlo girare un po', ho ricontrollato e il livello rimane a metà astina.
Devi aspettare a motore spento qualche 3/4 minuti e ricontrollare. Comunque non proccuparti, l astina non mente mai.
 
  • Like
Reactions: Vincim
Per curiosità hai smontato il filtro dell olio solo con le mani o ti è servita una chiave?
 
Anche nel 1.6 Twin Spark ce ne ho messi 5 litri esatti col cambio del filtro ;)
 
  • Like
Reactions: Vincim e kormrider
Ciao, oggi ho fatto il tagliando alla mia Giulietta 1.6 120cv.
Sul libretto c'è scritto che la quantità l'olio con la sostituzione del filtro deve essere di 4.2L, possibile che ce ne sia entrato quasi 5L al rabbocco? Ho controllato l'astina via via e l'ho aggiunto fino a metà astina. Lho messo anche in moto per farlo girare un po', ho ricontrollato e il livello rimane a metà astina.


ci vanno 5 litri precisi.

4.2 riempimento di servizio nella coppa più 0.8 che vanno a riempire il filtro.
 
Io al cambio ho messo 4.2 precisi...mi sono voluto mantenere basso proprio perché al cambio prima me ne avevano messi 5 litri e dopo un Po era in eccesso...poi con l aumentare dei km se rigenera e tutto tende a salire.... infatti fatti un Po di km ho controllato ed è perfetto... controlla al max se è in eccesso ne aspiri un po poi
 
  • Like
Reactions: Vincim
Pubblicità - Continua a leggere sotto