Quasi 5l olio su giulietta 1.6

Metà astina ?
Mah ....
Sicuro che la macchina fosse in piano quando hai controllato il livello ?
 
Metà astina ?
Mah ....
Sicuro che la macchina fosse in piano quando hai controllato il livello ?
Si si in piano ...non proprio metà un 3/4...con 4.2 litri è preciso, almeno a me..cmq se ne metti di più poi te ne accorgi quando inizia a fare le rigenerazioni perché se lo controlli oltrepassa il max dell astina...quando mi avevano messo al cambio olio 5 litri era troppo
 
5 litri a mio avviso sono troppi,con cambio filtro ci vanno 4.2 come da lum,precisi precisi,secondo me la macchina non era perfettamente in piano.Non mettono un dato tecnico di capienza olio motore a caxxo,ho avuto una discussione simile su Facebook nella pagina ufficiale della Giulietta,dove un tizio che per altro fa pure il meccanico a quanto pare,diceva di mettere sempre 5 litri nei motori a gasolio della Giulietta e che nei lum ci sono scritte una marea di caxxate.Alla fine gli ho scritto che speravo che stesse scherzando quando nelle info del suo profilo ha scritto che lavorava in un' officina.......
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Sentivo il motore un po' affogato sono tornato subito a casa e ho tolto 200gr d'olio, ora va benissimo e l'astina è a metà.. Forse perché quando ho messo l'olio avevo l'auto alzata sul davanti sui cavalletti
 
Sentivo il motore un po' affogato sono tornato subito a casa e ho tolto 200gr d'olio, ora va benissimo e l'astina è a metà.. Forse perché quando ho messo l'olio avevo l'auto alzata sul davanti sui cavalletti
La misurazione bisogna farla a auto livellata. È normale che stando più in alto da un lato la misurazione risulti errata. Attieniti al libretto e non avrai problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto il cambio 15 giorni fa, ho messo 4,7 litri e il livello è al MAX e va bene così come era al primo cambio fatto in alfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider