Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ciao ragazzi come va? Oggi passa la mille miglia da modena, qualcuno di voi andra' a vederla?

andrea quindi a te hanno aggiustato la macchina con queste ventose e pero' ti sono rimasti gli aloni?
A me un carrozziere mi ha detto che le aggiusta con delle leve e riscaldando la lamiera. Un altro invece mi ha detto che le raddrizza un po, poi carteggia, mette tanto fondo e poi vernicia, ma poi con il calore dell'estate si potrebbero vedere degli aloni causati dal fondo che riempe i bozzi.

E' ritornato più o meno come oggi e si è sfogliato tutta la vernice trasparente nell'arco di un anno....:smiley_029:

Oggi provengo da Misano dalle corse dei bisonti e ho potuto vedere una bella cosa tra i decorati...
DSC02378.JPGDSC02380.JPGDSC02381.jpeg

Allegati

• DSC02379.JPG
    DSC02379.JPG
    91.4 KB · Visualizzazioni: 126
quindi conviene far ridipingere le parti danneggiate anzichè usare le ventose! ma non so che fare, ognuno mi dice una cosa diversa. Il carrozziere mi dice che è meglio non riverniciare dove è possibile perchè una macchina riverniciata si nota.
Ieri a top gear hanno fatto delle prove con una 75, un gtv e una spider. praticamente le hanno distrutte, roba da matti. Ma la cosa piu strana è che le hanno acquistate per meno di 1000 euro a macchina, impossibile comprare una 75 3.0 a quel prezzo in Italia.

- Informazione Pubblicitaria -
si infatti ma da noi sono storiche e poi bisogna vedere come sono messe e poi sono italiane e quindi per loro non valgono molto.comunque concordo con te per il dolore nel vedere certe cose e io propongo di vendicarci con delle foto di auto inglesi distrutte ahahahahah.riguardo la questione di ridipingere dipende da quel che vuoi fare perché per quanto mi riguarda piu' e' originale più e' bella.

quindi conviene far ridipingere le parti danneggiate anzichè usare le ventose! ma non so che fare, ognuno mi dice una cosa diversa. Il carrozziere mi dice che è meglio non riverniciare dove è possibile perchè una macchina riverniciata si nota.
Ieri a top gear hanno fatto delle prove con una 75, un gtv e una spider. praticamente le hanno distrutte, roba da matti. Ma la cosa piu strana è che le hanno acquistate per meno di 1000 euro a macchina, impossibile comprare una 75 3.0 a quel prezzo in Italia.

Ciao "fabioseven" se un carrozziere è onesto sicuramente ti dice di lasciare la vernice originale e quindi ti trova un artigiano in materia di carrozziere per farti fare il bel lavoretto in punta di martellino, cioè raddrizzando le gobbe, ma senza ventose, anche perché usandole potrebbero far crepare qualche parte di vernice.- Comunque se vuoi posso chiedere nella mia zona, per quanto riguarda l'artigiano, naturalmente sono cari, ovviamente senza impegno.- Fammi sapere, ciao.-

E' difficile consigliare perchè la carrozeria è a sè nel senso che dipende dalla profondità del bugno, se lieve potresti rialzare a ventose o altro, ma se è parecchio ti conviene alzarla stuccare dove no si arriva, cavare il trastarente e arrivare al fondo e rifare tutto, su questo te lo suggerisco per esperienza, perchè a lavoro fatto e speso quello che ho speso rivedere la 75 sverniciata non è il massimo della vita, anche l'altro giorno da noi a grandinato per pochi secondi palle di ghiaccio quanto una palla da tennis.....il formato piccolo a goccia non lo conosce più:mad:

E' difficile consigliare perchè la carrozeria è a sè nel senso che dipende dalla profondità del bugno, se lieve potresti rialzare a ventose o altro, ma se è parecchio ti conviene alzarla stuccare dove no si arriva, cavare il trastarente e arrivare al fondo e rifare tutto, su questo te lo suggerisco per esperienza, perchè a lavoro fatto e speso quello che ho speso rivedere la 75 sverniciata non è il massimo della vita, anche l'altro giorno da noi a grandinato per pochi secondi palle di ghiaccio quanto una palla da tennis.....il formato piccolo a goccia non lo conosce più:mad:

Quello che ti posso dire è che anni fà, quando avevo la "156" rossa con Kit Sportivo capito' anche a mé e in quell'occasione fù un Artigiano carrozziere che fece un ottimo lavoro, senza verniciare, tutto in punta di martellino ed un'altro aggeggio.- Venne un ottimo lavoro e la vettura rimese con vernice originale intatta sino a quando l'ho venduta.- E' stata vista da un mio amico qualche anno f° ed è ancora messa bene, quindi non so che dirti.- Certo che i bozzi non erano proprio profondi, altrimenti avrebbe passato da parte a parte la lamiera, ma si vedevano.-

grazie v6. alla fine penso che la porto da campana, dovrebbero essere bravi, fanno solo maserati. Per fortuna paga l'assicurazione, quindi basta che me la ridiano perfetta.

E' un episodio di quasi 10 anni fa...

grazie v6. alla fine penso che la porto da campana, dovrebbero essere bravi, fanno solo maserati. Per fortuna paga l'assicurazione, quindi basta che me la ridiano perfetta.

Si, lì sicuramente lavorano bene e a lavoro finito sicuramente non si vede nulla, bisogna vedere se dura.- Faccio gli Auguri alla tua "147".-

X