Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Attenzione all'albero di trasmissione.- La 75 è una gran macchina robusta, ma non indistruttibile!

inizia ad essere "anziana" :D
 
Pagliaccissimi!!!!
 
Buonaseraaaa vecchie spugneee XD Siete ancora tutti vivi?? Sono tornato a dare il mio contributo alcoolico al forum XD
 
Attenzione all'albero di trasmissione.- La 75 è una gran macchina robusta, ma non indistruttibile!

Questo perchè ha quei benedetti parastrappi in gomma, se fossero stati come un gippone che non esistono parastrappi, ma una crociera dove l'asse con questi snodi può anche risultare inclinato che trasmette lo stesso la motricità, rimane robusto e non si rompe.
Per la lunghezza dell'albero visto che si spostano dalla posizione originale sia il cambio che motore durante lo sforzo, bastava una coppia di alberi che si infilavano uno dentro l'altro, sono soluzioni adottate spesso nei gipponi, quindi qualcosa di più ridotto si poteva fare anche per una 75, ma invece c'erano parastrappi in gomma dovunque al quell'epoca.....
 
Questo perchè ha quei benedetti parastrappi in gomma, se fossero stati come un gippone che non esistono parastrappi, ma una crociera dove l'asse con questi snodi può anche risultare inclinato che trasmette lo stesso la motricità, rimane robusto e non si rompe.
Per la lunghezza dell'albero visto che si spostano dalla posizione originale sia il cambio che motore durante lo sforzo, bastava una coppia di alberi che si infilavano uno dentro l'altro, sono soluzioni adottate spesso nei gipponi, quindi qualcosa di più ridotto si poteva fare anche per una 75, ma invece c'erano parastrappi in gomma dovunque al quell'epoca.....

Beh, sai, il fatto dei parastrappi forse è dovuto che quando è stata progettata la 75 e altre auto a trazione posteriore, i costruttori che hanno pensato e attuato questo, l’hanno fatto perchè in fondo avranno pensato che l’automobilista non fa’ derapate, cerchi per terra, testa a coda ecc..- Non so se l’hai letto nei miei post, ma anche io ho avuto due Alfa 75 Turbo America e mi sono divertito molto ogni tanto facendo qualche derapata.- Sulle Geep invece le modifiche si sono rese necessarie perche con quel tipo di vettura, si fa anche del fuori strada e quindi la vettura aveva più sollecitazioni.- Invece l’auto da strada viene concepita per guidarla regolarmente, anche andando veloce, ma senza (o con poche) sgommate o altro che sulla carta non sono previste.-
 
Ciao a tutti!
Provato il vostro assetto sul bagnato di questi giorni?
Io sempre più contento del ghiera montato questa estate!
Buona giornata!
 
oh ***** pagliaccio :D

Panico paura !!!

Buonaseraaaa vecchie spugneee XD Siete ancora tutti vivi?? Sono tornato a dare il mio contributo alcoolico al forum XD

Weee , bentornato :D ..

Questa non l'ho capita! Forse è l'influenza che da alla testa!

v6 era una parodia dello zoo di 105 , quando facevano i "tamarri" prima che wender , noise ed alisei tradissero per andare a radio dee jay ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, mi sembrava strano,:D comunque quella trasmissione non la seguo più, ci sono delle cose interessanti ma anche dell'altro che a me non piace affatto::cop::.- Comunque ho anche sbagliato a citare il messaggio, volevo citare quello di "Brambil" e invece ho citato quello di "Febio5":lachen001:.- E' chiaro che se uno scrive "Pagliaccissimi" senza aggiungere altro o fare riferimenti, è chiaro che se qualcuno (come me) non lo sa, penso sia normale che non capisca o fraintenda, come è capitato a me:D.-
 
X