Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ma guarda yoda io lo so benissimo infatti su quella di mia madre sono montati da 5 anni e sono fantastici.....sulla mia sono montati ma un kit non tanto di buona fattura infatti vedo di cambiarlo il più presto anche perchè ho una luce azzurra e una bianca e come luce non ne parliamo....per ora in 5 anni non ho mai avuto nessun problema neanche io ma cavoli quelli originali non hanno paragoni.....

a parte che leggendo bene la legge l'importante e che ci sia la regolazione dei fari e che siano regolati in maniera da non dare disturbo e che non superino una certa colorazione....il fatto è che ci marciano sopra quelli che provano a fare i saputelli pero molto spesso ho letto in giro che sbagliano il numero della legge "infranta" e ti appioppano una multa di 400 euro con il ritiro dell libbretto quanto la massima cosa che ti possono fare e la multa per il mal funzionamento dei proiettori di luce che sarebbe 36 euro a faro.......guardateci voi che furbetti...........

la cosa che si vede prima sono i lavafari, perchè cercare sul libretto, visto che quando si fermano sono di fianco all'auto buttano l'occhio sotto il faro e via.

@febio....allora il fatto e che di legge quando monti un kit allo xeno o gli xeno originali c'e l'obbligo di avere una parabola idonea (ovvero il lenticolare) il correttore di assetto fari automatico ( anche se sulla legge di automatico non se ne parla perciò sarebbe già sufficente la regolazione di serie a rotella) e fino a poco teempo fà e non so se ancora tutt'oggi sei obbligato ad avere il lavafaro.....loro hanno ragionato in questa maniera ovvero se il faro si sporca crea dei riflessi che potrobbe dare disturbo perciò il lavafaro serve per tirere via eventuale sporcizia che loro dicono che crea dei riflessi.....il fatto che forse si sono fatti furbi e hanno capito che non serve a una ceppa, perchè il solo lavafaro non serve a niente perciò forse non e più un obbligo....poi ovvio che so che basta guardare sotto al faro per vedere se c'è, però non so se a libretto è segnato il lavafaro....comunque se trovi quello stronzetto che vede che hai il kit senza tutta sta roba ci sarebbe la sanzione dai 250 ai 500 euri....quello che sta più su che ti fanno anche il ritiro del mezzo fino a revisione anche se non potrebbero....

@brambil so perfettamente che le vere lampade sono le d1s o d1r o d2s o d2r

infatti io ho subito consigliato di NON modificare nulla !!!

so che magari detto da me vi fa ridere : ma in Italia la legge è strana, come già detto da altri nemmeno le forze dell'ordine la capiscono fino in fondo e la sanno applicare ( almeno alcuni ) , figuriamoci noi ....
Quindi la cosa migliore è prendere tutti gli optional da auto nuova e poi basta, tenersi l'auto così com'è!!

Detto questo, usando il "cerca" si trovano tanti e bei topic, e anche qualche guida

pienamente ragione febio sono del tuo parere la maggior parte degli optional e meglio comprarli da nuovo il problema che l'unica cosa che manca alla mia sono gli xeno originali che Purtroppo io nn o potuto avere fin da subito perché l'auto era a km0 e con ciò mi sto informando su tutto quello che c'é da fare e montare per avere tutto originale e in regola anche se con il kit che o teoricamente lo sarei già

Per la cronaca c'è un un mio PDF con scritta e riportata la normativa ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo la funzione cerca NON la usa il 99% degli utenti ... peccato .. perchè servirebbe ed eviterebbe un ripetersi di discussioni.

infatti per colpa di ciò si ripetono le stesse cose centinaia di volte, e anzichè esserci ordine ed approfindire un argomento, se vengono a creare tante discussioni tutti uguali, è davvero un peccato.

io farei un ban istantaneo appena qualcuno apre un topic già esistente! :D

X