Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Nel 1996, ho acquistato una 155 2000 T.S. pack sport, andava benissimo.- Per la verità come linea non era il massimo, (parlo della stradale quella DTM era bella modificata com'era di carozzeria) mi piaceva molto il muso, anche perchè assomigliava molto alla grande 75, in pratica era il muso della 75 schiacciato.-

Infatti è stata fatta su sua somiglianza per richiamare un pò la linea sportiva, che poi la stradale non ha riscosso il successo per via della pesante eredità della 75, è un'altro paio di maniche, perchè ha avuto motori 8V con meno Cv che se ne avesse avuti un pò di più avrebbe mantenuto la notorietà, perchè tanto anche guidiamo una TA 1.8, ma con circa 160 Cv........... farebbe schifo?

Infatti è stata fatta su sua somiglianza per richiamare un pò la linea sportiva, che poi la stradale non ha riscosso il successo per via della pesante eredità della 75, è un'altro paio di maniche, perchè ha avuto motori 8V con meno Cv che se ne avesse avuti un pò di più avrebbe mantenuto la notorietà, perchè tanto anche guidiamo una TA 1.8, ma con circa 160 Cv........... farebbe schifo?

Assolutamente no, nel modo più assoluto, 160 cv su un 1.8, sarebbe stata una grande cosa.- Già la 1.8 16V d 140 cv, andava meglio dell'erede 156 che ne aveva quattro in più (144).- Come giustamente dici tu, la 155 ha dovuto raccogliere la pesante eredità della GRANDE 75, è questo non è poco.- Come linea, un abisso.- Ricordo che erano in molti gli Alfisti, tra cui anche il sottoscritto, a rimpiangere la 75.- A parte la t.p., la 75 1.8, anche se con meno cavalli andava notevolmente meglio e poi la linea filante e aggressiva, cosa che la 155 non aveva.- E' chiaro che il confronto era impari.-

Eh sì brambil, con quei video ho rivissuto quei giorni con un grande Gabiele al volante di lei, se vai ai rally la usano tutt'ora come nelle gare di salita per via del Q4, che è molto versatile.
[video=youtube;tMsOOwGzk1E]http://www.youtube.com/watch?v=tMsOOwGzk1E&feature=re lated[/video]
[video=youtube;roFusmBIOfc]http://www.youtube.com/watch?v=roFusmBIOfc&feature=re lated[/video]
[video=youtube;XlNx-GpsmMA]http://www.youtube.com/watch?v=XlNx-GpsmMA&NR=1[/video]

Assolutamente no, nel modo più assoluto, 160 cv su un 1.8, sarebbe stata una grande cosa.- Già la 1.8 16V d 140 cv, andava meglio dell'erede 156 che ne aveva quattro in più (144).- Come giustamente dici tu, la 155 ha dovuto raccogliere la pesante eredità della GRANDE 75, è questo non è poco.- Come linea, un abisso.- Ricordo che erano in molti gli Alfisti, tra cui anche il sottoscritto, a rimpiangere la 75.- A parte la t.p., la 75 1.8, anche se con meno cavalli andava notevolmente meglio e poi la linea filante e aggressiva, cosa che la 155 non aveva.- E' chiaro che il confronto era impari.-

E' vero, mi ricordo molti delusi di lei, comunqu se avessero fatto degli accorgimenti avrebbe tenuto il confronto sopratutto di sospensione sia davanti che dietro dove se non mi sbaglio pecca di posteriore pesante....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche la 155 nella sua "rozzezza" stilistica ha un carattere molto Sportivo. Le linee molto squadrate le donano , sembra essere stata disegnata consapevolmente alle forme che avrebbe successivamente raggiunto con i body del dtm. Le forme molto quadrate , strette ed alte , con gli allargamenti di carreggiata e tutto il resto l'hanno resa molto ma molto affascinante :D

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione come novellino, ho fatto l'iscrizione al forum e al club la settimana scorsa.
Spero mi vogliate accogliere nella vostra community, per questo vi posto orgogliosamente la foto della mia nuova fidanzata acquistata il 5 Novembre.
IMG_0655.jpg

Ciaooo Alembic .. benvenuto :D

Complimenti per la tua nuova fiamma ... sono sicuro che ti troverai bene in questa famiglia di appassionati ;)

A brevissimo ci sarà un pranzo pre natalizio .. spero tu possa partecipare così ci conosceremo : good . :

Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione come novellino, ho fatto l'iscrizione al forum e al club la settimana scorsa.
Spero mi vogliate accogliere nella vostra community, per questo vi posto orgogliosamente la foto della mia nuova fidanzata acquistata il 5 Novembre.
Visualizza allegato 83043

Olè parli di lei, e lei spunta fuori, la 155, come la trovi?
Così a impatto, poi ci farai il metro strada facendo ovviamente.....

Olè parli di lei, e lei spunta fuori, la 155, come la trovi?
Così a impatto, poi ci farai il metro strada facendo ovviamente.....

Anche se il giudizio può essere traviato dalla mia attrazione verso la 155, posso dire che è un gioiellino. Dopo i 4000 giri spinge che è un piacere.:auto003:
Poi fra qualche km sarò più preciso.

Ciaooo Alembic .. benvenuto :D

Complimenti per la tua nuova fiamma ... sono sicuro che ti troverai bene in questa famiglia di appassionati ;)

A brevissimo ci sarà un pranzo pre natalizio .. spero tu possa partecipare così ci conosceremo : good . :

Ottimo, spero di esserci.:ernaehrung004:

Ultima modifica da un moderatore:
X