Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

No no , non mi era sfuggita affatto , quel qualcun altro sapevo che era riferito a me eheheh. Poi non dimentichiamo Pipis che ha avuto una 156 1.8 pack sport , quindi niente male ed ancora ne parla benissimo. Yoda ( traditore ahahahah :p ) che ha avuto tante soddisfazioni con la sua 156.

Insomma 1 5 6 ... è piu di un auto , è piu di un alfa .... è proprio di PIU :D

La ricordo così

60442_150405694997805_100000851276410_231082_7054601_n.jpg

Questa è la 156:
alfa_romeo_156_gta_09_10_02.jpg
(si noti l'auto dietro..)
fabrizio_giovanardi.jpg
(ancora chi c'è dietro)
282001giovanardi156st20.jpg
(il numero sulla fiancata...)
3930_11040515010.jpg
(chi uscì primo dalla curva?)
9276.jpg
(dominio?)
jones3.jpg
(e gli altri?... indietro, molto indietro)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La 156 avanti e dietro tutti quanti !!!

Amo alla follia la 156 :D

Poi peccato non abbiano prodotto la GTAm ... qualcosa di formidabile

Aveva addirittura il body sui passaruota uguali alle wtcc

156gtam2.jpg Alfa156GTAm4.jpg Alfa156GTAm1.jpg Alfa156GTAm10.jpg Alfa156GTAm11.jpg

Particolare Passaruota Posteriore

Alfa156GTAm8.jpg

Particolare Anteriore , Lama Inferiore molto ampia e continua , ma soprattutto ritorno dei fendinebbia in posizione classica. Li preferivo in posizione allargata come nella 156 GTA

Alfa156GTAm3.jpg

Per non parlare del motore , era il 3.7 autodelta come quello montato sulla 147 ?

147gta2.jpg

oppure il 3.5 ?

Ultima modifica:
Beh si .. la Giugiaro è molto bella ... ma come ben sai ho la De Silva quindi sono di parte.

Comunque spero un giorno di avere la versione sport o ti della seconda serie ... per par condicio ehehee :D

La 156 avanti e dietro tutti quanti !!!

Amo alla follia la 156 :D

Poi peccato non abbiano prodotto la GTAm ... qualcosa di formidabile

Aveva addirittura il body sui passaruota uguali alle wtcc

Visualizza allegato 83002 Visualizza allegato 83003 Visualizza allegato 83004 Visualizza allegato 83005 Visualizza allegato 83006

Particolare Passaruota Posteriore

Visualizza allegato 83008

Particolare Anteriore , Lama Inferiore molto ampia e continua , ma soprattutto ritorno dei fendinebbia in posizione classica. Li preferivo in posizione allargata come nella 156 GTA

Visualizza allegato 83010

Per non parlare del motore , era il 3.7 autodelta come quello montato sulla 147 ?
Visualizza allegato 83013

oppure il 3.5 ?

E' un plebiscito, tutti che amano la 156, mi fa piacere.- Non ha caso è stata l'auto dell'anno 1998 ed è stata la più amata e acquistata dopo la fine produzione della 75.- Quanto alla foto della GTAm, credo fosse il Motor Show del 2003 credo.- C'ero anche io, praticamente me ne sono perso solo due dal 2000 all'anno scorso è questa GTAm l'ho fotografata anche io, credo mezzo rullino..........ogni riferimento è puramente casuale.- Per notizia, visto che sono pazzo per l'alfa, mi ero già informato sul costo per l'acquisto, casomai l'avessero prodotta.- Ovviamente la risposta che ho avuto è stata quella che non l'avrebbero prodotta, peccato.- Aveva i parafanghi allargati stile Delta.- Vicino alla bestia, mi sembra ci fosse il prototipo della BRERA, era rossa, quesBrera[1].jpgta, per la precisione.- Era sollevata da terra un paio di metri, forse più.- Tornando alla 156 io invece vado contro corrente, direte che sono il solito, ma a me piace la prima versione, o meglio dire quella con il piccolo restyling, in poche parole quella con i paraurti completamente verniciati in tinta carrozzeria, in pratrica quella come la mia.- Mentre la precedente, cioè la prima aveva le strisce nere sui paraurti.- L'ultima invece, a parte il muso rinnovato, ha i fanalini posteriori troppo lunghi, nella parte interna sono troppo vicini fra loro, per me non è il massimo.- Meglio la versione come la mia, sono più proporzionati rispetto al baule.- Sempre e comunque opinione personale.- Comunque se notate la versione GTA sta meglio con la vecchia serie, praticamente quella che ho io.- Cerco di immaginarmi la nuova serie della 156 della versione stradale GTA, se l'avessero fatta, ma credo proprio che non mi sarebbe piaciuta.-

Rispetto i vostri gusto, perchè comunque abbiamo vissuto l'era delle competizioni in tempi diversi e abbiamo i ricordi di quell'attuale del momento, io per esempio ho un bel ricordo di lei:
images.jpgimages1.jpgimages2.jpgimages3.jpgimages4.jpgimages5.jpgimages6.jpg
Ho dei bei ricordi di lei, facendo sorpassi da paura un pò come la 156 DTM, si sono sempre difese in modo diverso dalle altre, io ci tenevo dietro, i piloti entravano duro quando si effetuava un sorpasso e quindi penso anche come telaio erano messe davvero bene, i Cv contano ma non sono tutto......

Rispondo a Giòx156, penso anche 3.7 perchè basta far correre di più il pistone nella corsa andando da un 10,5:1 a circa un 12:1 co un albero a gomiti a manovelismo più lungo che riesci ad far aumentare la cubatura del motore.

Nel 1996, ho acquistato una 155 2000 T.S. pack sport, andava benissimo.- Per la verità come linea non era il massimo, (parlo della stradale quella DTM era bella modificata com'era di carozzeria) mi piaceva molto il muso, anche perchè assomigliava molto alla grande 75, in pratica era il muso della 75 schiacciato.-

X