Beh V6 scusa , la linea è puramente Alfa , l'ha detto anche Coppini ok .. Coppini infatti si sofferma molto sulla V del cofano .. che c'è in tutte le alfa , l'idea di V "sospesa" ovvero non inglobata ma è come se galleggiasse nel frontale , le nervature la laterali , la rastrematura posteriore tipica delle alfa e delle auto sportive. Praticamente tutto ciò che da indiscrezioni è il disegno originale di Pininfarina
Che poi siamo stati fortunati è una frase grossa , cioè la Giulietta all'90% buono è quella che aveva disegnato Pinin quindi non è un merito di Marchionne , ma la vettura funzionava comunque e anche meglio. Oppure non è che Marchionne l'abbia fatta modificare all'anteriore e così fortunatamente ha ripreso lo stile Alfa ... lo stile Alfa c'era già di suo. Figuriamoci se Pininfarina non sa disegnare le Alfa.
Dico solo che mi fido piu del disegno originale di Pininfarina , sicuramente con i fari meno alti , piu slanciati e orizzontali. La giulietta è una gran bella vettura , e se è piaciuta non devono andare i meriti a chi l'ha fatta modificare. Il DNA e lo stile .. ovvero il "grosso" era stato fatto. Perchè se così è piaciuta tanto allora sarebbe piaciuta il Triplo. La modifica che è stata fatta è rilevante come se io prendessi una armadio e cambierei solo le maniglie .. una minima parte che però cambia notevolmente l'impatto. Certo deve essere già bello di suo l'armadio ( come lo era la Giulietta ) però io mi fido piu di una maniglia che ci mette nel disegno chi ha creato l'armadio, piuttosto che quella che fa mettere il manager ! ... in questi sensi con queste decisioni stiamo degenerando.
Altro punto per il ritardo del lancio della Giulietta fu che LUI fece rifare la plancia centrale.
Per il cruscotto scusami ma il discorso che hai fatto è un po quello che hanno fatto in Fiat.

Nel senso , qual'è lo stile distintivo internamente dell'alfa? I cerchi .. ok hanno preso il cruscotto fiat, gli hanno messo li 3 cerchi per il clima , le levette giusto per camuffare ed ecco qui l'interno. Altra genialata di Marchionne.
Non bastano i cerchi per essere alfa ... bisogna anche saperli mettere bene.
Visualizza allegato 83626 Visualizza allegato 83627 Visualizza allegato 83628 Visualizza allegato 83629
Consolle inclinata al lato di guida , strumentazioni a forma circolare partendo dall'alto , comprese anche le bocchette dell'aria...
Per non parlare dei cannelloni laterali tipici alfa che su Giulietta sono spariti
Invece la Giulietta cos'ha ? 3 cerchi messi li , in posizione bassa come se dicessero " ehi siamo qui , si sono ricordati all'ultimo di mettere 3 cerchi "
Visualizza allegato 83630
Dai , perfino le bocchette dell'aria sono a griglia ... neanche piu tonde ..
Anche la Bravo le ha tonte .. e sull'Alfa no?
Visualizza allegato 83631
Mi dispiace ... ma se avere 2 levette e 2 cerchi vuol dire Stile Alfa io non sono proprio d'accordo questa volta.
Sai che la Giulietta mi piace tanto e la comprerei anche ad occhi chiusi potendo ... ma internamente è la meno Alfa di tutta la storia.