Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

oggi sole, era ora :D

La foto che segue, non è certamnte il quiz che ho anticipato qualche giorno fa', ma un'auto, emh, ammesso che sia tale.- La foto l'ho scattata ad un Motor Show di una decinaa di anni fa.- Credo che le si debba dare l'oscar dellabruttezza:D.- IMG_0012.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'auto è Italianissima...romagnolissima

Cisitalia D46... Purtroppo no. Ma domani una foto dello stesso "pilota" alla guida di una vettura Cisitalia.

Quella foto è....

Di

Una

.....

.......

:P

La prima

Il telaio, quasi azzeccato, è su base Fiat.
Quella famiglia fu la prima ad avere una concessionaria FIAT (non una rivendita oggi detta "Fiat Centre") e lì in quell'officina su base telaio Fiat per volontà del proprietario dal figlio dello stesso il capomeccanico del concessionario ed alcuni collaboratori crearono la prima vettura da corsa di un team che poi sarebbe divenuto celebre (anche se non vittorioso).
Molti pezzi erano di recupero ed adattati dagli operai all'uso.

Alla guida nella prima foto c'è il capomeccanico, quello seduto sul telaio nella successiva, invece, è il figlio 25enne dell'allora capomeccanico...

Adesso ho detto un po' troppo!

Embeh....

Adesso dico il resto.

Quello alla guida era il mio bis-nonno. Qualche anno dopo i Minardi scelsero di ridurre sempre più l'officina, si trasferirono in uno spazio più grande e nei locali dell'ex officina Minardi, il mio bisnonno e figlio (mio nonno) aprirono in società un Garage autorizzato "Alfa Romeo".

X