Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Alla grandeeeeeeeee :D !!!! Wow che storia

Il mio Bis nonno era Spagnolo ed era una specie di Ingegnere ma architettonico .. non so altro :D

Embeh....

Adesso dico il resto.

Quello alla guida era il mio bis-nonno. Qualche anno dopo i Minardi scelsero di ridurre sempre più l'officina, si trasferirono in uno spazio più grande e nei locali dell'ex officina Minardi, il mio bisnonno e figlio (mio nonno) aprirono in società un Garage autorizzato "Alfa Romeo".

storia che ignoravo !!! grande Brambil !

Ragazzi , permettetemi di postare un video , che ho visto oggi per la prima volta. Un servizio su Tricase ... il mio paese o la mia città che dir si voglia. Perchè si è stata nominata all'epoca da Ciampi Città , ma non ha neppure un piano regolatore. Non perchè è la mia Città , ma Tricase ha veramente tanto .. un punto principale del capo di Leuca fino al 2000 ... ora .. il nulla

[video=youtube;WIcJi2Vyri4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=WIcJi2Vyri4[/video]

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi , permettetemi di postare un video , che ho visto oggi per la prima volta. Un servizio su Tricase ... il mio paese o la mia città che dir si voglia. Perchè si è stata nominata all'epoca da Ciampi Città , ma non ha neppure un piano regolatore. Non perchè è la mia Città , ma Tricase ha veramente tanto .. un punto principale del capo di Leuca fino al 2000 ... ora .. il nulla

[video=youtube;WIcJi2Vyri4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=WIcJi2Vyri4[/video]

Un bel servizio e un bel paese che non conoscevo.- Mi sono spinto sino a Gallipoli, Lecce e qualche altro paese limitrofe, ma Tricase non lo conoscevo.- Certo che alcune dichiarazioni di qualche cittadino, rilasciate all’inizio del servizio, fanno pensare.............

Fino al 2000 , 2001 , la gente veniva da tutti i paesi a Tricase per il fine settimana , il sabato sera ecc ecc , per fare compere .. ora invece scappano via.

Mmmmh , io ci penserei su un attimo ... l'egr non è altro che il ricircolo dei gas di scarico ( tecnologia al dir poco paurosa e indegna , rimettere in aspirazione i gas già bruciati , mi viene da piangere ) . Come sapete , molti tappano completamente con una flangia l'egr ottenendo dei miglioramenti interessanti. Ed una egr tappata è come avere un apertura dello 0% ... quindi 20% sicuramente non è il valore ottimale dell'apertura della valvola , ma non da compromettere completamente l'andamento del motore o almeno dal punto di vista meccanico. Piuttosto elettronico. Quindi la pulizia dell'egr comunque deve essere fatta. Sperando che la valvola apra poco proprio per lo sporco. ma una controllatina al debimetro Alex però la darei eh ;)

il fatto giox è che la mia serie è una gran rottura perchè se la tappi va in recovery...purtroppo è controllata da una sonda che calcola la miscela di aria in pressione dal turbo e quella dallo scarico percio dalla egr...l'egr teoricamente come valore su examiner dovrebbe dare almeno 50% nel momento di lavoro ma la mia si e no arrivava al 20 percio nulla....dopo non so perchè quelle tappate vanno e la mia con la egr bloccata non tira fino ai 2500/3000 con turbina quasi assente....

Jtd - Jtdm ;)

Nessuno che ci prova con le foto??

????? cosa volevi dire???

comunque la car questa sera l'ho dovuta lasciare dal meccanico perchè oramai era come un diesel senza turbo con le ruote bloccate una cosa indecente.....vedremo come va a finire....se qualcuno conosce un bravo mappatore per togliere di torno questa cavola di valvola ditemelo!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Per i problemi tecnici sarebbe bene usare il forum tecnico dopo consultazione della funzione cerca, non i topic ot regionali. ;)

X