Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

ti interessano le pinze GTA brembo 4 pompanti con dischi da 305 di diametro, o pinze GTA brembo 4 pompanti con dischi da 305 di diametro?

Mh........ VEdiamo se sai spiegarmi cosa cambia da una all'altra.......

:lol2:

Povero Fabio... Col freddo si sta incriccando...

innanzitutto la distanza dal centro ( d'istantanea rotazione ) visto che una pinza è per dischi da 305 di diametro e l'altra per dischi da 330 , ricordo che i dischi di serie sono da 284 , tranne alcune 1.6 105 cv sia 156 che 147.
le pinze di serie hanno un solo pistoncino flottante, queste brembo ne hanno 4 , 2 per parte contrapposti.
la pinza da 330 ha pistoncini + grossi, di conseguenza tutta la pinza è più grossa.
inoltre cambia i cerchi che si possono montare con questi impianti
con i 305 minimo 16 , con i 330 minimo 17 , e come ET diciamo di solito 35 con canale largo, diciamo minimo da 7 , però poi queste ultime 2 misure dipendono anche dal disegno del cerchio, potrebbe esserci bisogno di qualcosina in più.
infine cambia l'attacco al fusello : i 305 hanno 2 attacchi verticali distanti 130 mentre le pinze di serie ( di tutte le alfa escluse le GTA e alcune 1.6 105 cv ) hanno gli attacchi a 100 di distanza.
Quindi per montare questi servono o i montanti GTA ( che io ovviamente ho ) oppure delle staffe ( che produce un mio amico ;) )
invece i 330 hanno attacco radiale, per cui serve tutto quello del 305 + un attacco che porti l'attacco da "esterno" a radiale, vedo in giro tante pinze vendute senza questa staffa, difficile da realizzare a differenza di quella per passare da 100 a 130 , e ovviamente i miei ce l'hanno ( quelli che monto io! )

alla fine il grosso upgrade si fa con pinze a cilindri contrapposti ( sia 305 sia 330 ) , pastiglie buone e tubi in treccia magari, per montare i 330 ci vuole un perfezionista pazzoide :D

sono stato esauriente Jk ?? se vuole altre info chiedi pure ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Fabio... Non volevo farti perdere tempo... Anche se mi hai incul...turato con questa uscita!!! Volevo solo che rileggessi quello che ho quotato... hai scritto la stessa cosa 2 volte... :D

Fabio... Non volevo farti perdere tempo... Anche se mi hai incul...turato con questa uscita!!! Volevo solo che rileggessi quello che ho quotato... hai scritto la stessa cosa 2 volte... :D

azz è vero : una volta volevo scrivere 330 e l'altra 305 , ho sbagliato :D

io acculturo sempre molto volentieri

per il resto ho altre tendenze, non vi preoccupate.

dite pure che sono all'antica ma per me niente trans solo sane curve :D :cool001:

mi sono un po' sfogato in alfa romeo news, in quel topic sulla morte dell'alfa, ma in un topic già triste non possono venirmi a dire che la maserati non ha fatto la storia se non adesso con la fiat!!!!!!!!!!

eheh... ho letto... grande il Fabio!!! Maserati e Alfa sono state le "basi" sportive e il prestigio dell'automobile italiana... Purtroppo siamo in un bel periodo di meeenta...

X