Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

in teoria un motore trifase puoi farlo funzionare con la monofase (apportando le giuste modifiche), avrai sicuramente meno potenza e quindi puoi alzare meno tonnellate!
Ineffett in un garage normale è impossibile mettere un ponte per via dell'altezza.

eeeh magariii,sicuramente perora spazio non ne ho!Poi l'utilizzo ne deve giustificare la spesa e visto che lo utilizzerei 2 volte all'anno..sarebbe sprecato!
Ma le pedane secondo me è impossibile che scivolino,al massimo la macchina va indietro!
Ma i cavalletti sono cosi sicuri?a me fanno piu paura quelli..rispetto alle pedane.

Appunto , e se la macchina va indietro e ti trovi sotto in quel momento automaticamente ti schiaccia... per carità non sia Mai ... come ti ripeto preferisco 1000 volte i cavalletti alle pedane :D

Il ponte ... credo che a meno che uno non abbia proprio soldoni da spendere per un privato è un po troppo un lusso .. al massimo una bella "buca" hihihi

sono d'accordissimo con giox i cavalletti sono migliori di gran lunga alle pedane.....volendo la puoi alzare tutta su 4 cavalletti e usarla come gazebo e farci un riposino che saresti tranquillissimo.....e nessuno te la ruba!!!! hahahahahahahaha

Ultima modifica da un moderatore:
E' chiaro che se uno non sfrutta il ponte, il gioco non vale la candela.- Infatti pensavo che "FABIOSEVEN" facesse lui dei lavori sulla sua auto, tagliandi e altri lavori di meccanica.- Comunque ho visto qualche ponte come quello da me descritto, montato in garage di persone che hanno una collezione di Alfa storiche e che praticamente fanno tutto loro.-

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' chiaro che se uno non sfrutta il ponte, il gioco non vale la candela.- Infatti pensavo che "FABIOSEVEN" facesse lui dei lavori sulla sua auto, tagliandi e altri lavori di meccanica.- Comunque ho visto qualche ponte come quello da me descritto, montato in garage di persone che hanno una collezione di Alfa storiche e che praticamente fanno tutto loro.-
Ben detto , ad avere una bella collezione di storiche il gioco si che vale la candela se uno fa tutto da se . Non si sa mai in futuro ... sarebbe una gran cosa :D

Sì sì, nei miei sogni c'è sempre un garage grande quasi quanto un capannone con tanto di ponte!

Poi apro gli occhi e torno alla realtà...
Un ringraziamento a Giò, Pipis e Fabio, sono momenti durissimi!

a me piacerebbe tanto fare i tagliandi in casa e altre piccole cose di meccanica, ma non avendo un adeguato garage è impossibile per me,solo se c'è una bella giornata posso fare qualcosa in cortile. ma appunto anche fare i tagliandi e qualche altra cosa,solo in una macchina...non giustifica la spesa del ponte,che forse puoi ammortizzare dopo 6 anni, pero' è pure vero che l'amore che mettiamo noi nel fare le cose alle nostre alfa..un meccanico se lo sogna, anzi..noi ci sogniamo un meccanico cosi...(come ti dicevo tempo fa V6-MO)
Ragazzi approposito,chiedo a voi sapendo che in giro ci sono mille discussioni, ma mi fido piu di voi hahaah, se volessi cambiare i dischi ..quale mi consigliereste? forati-baffati solo baffati solo forati ne forati e ne baffati?
premetto che non faccio gare,pista ecc..

Non fai pista?
Tranquillo originale o simile! Lisci lisci, magari Brembo!
Il resto lo fai con un buono spurgo, tubi freno in treccia o originali freschi e basta!

ho scoperto qualche mese fa un meccanico vecchiascuola superalfista che quando gli ho portato la 75 l'ha guardata per un'ora e poi mi ha rivolto la parola dicendomi "questa le propi bela!" gli ho gia lasciato un mezzo stipendio per mettere aposto un pò di robe e far un tagliando

X