Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

E io li ho trovati per il 14, però per ora davant e devo dire che la loro porca figura la fà, il problema di quelli che infatti manca la ventilazione, non hanno studiato per quello scopo....

Infatti non ho tenuto quei cerchi, dopo qualche tempo, li ho cambiati con un modello simile, ma non uguale, a quelli nella foto, a parte la piccola differenza del modello, con quelli della foto, i miei erano anche cromati, erano della "FONDMETAL" (non so' se è corretta la parola) anche perche all'epoca non si riusciva a trovare un grande assortimento di cerchi da 14" con 5 fori (mi riferisco ai bulloni) e quindi mi sono dovuto accontentare.- Devo dire che qualche leggero, anche se non proprio efficace miglioramento l'ho notato.-
t3_gstatic_com_images_8eaf17b4824f92926e50e69a959b47b0._.jpg
 
Esatto , la funzionalità del cerchio per lo smaltimento dell'aria calda dei freni e anche per il raffreddamento è fondamentale. vedi varie paratie negli anni passati sui cerchi delle formula 1 , vedi i cerchi praticamente chiusi che usano le auto da rally nelle prove su neve e ghiaccio ( che devono contenere il calore viste le temperature sotto lo zero , altrimenti il disco è troppo freddo ). Per ricollegarmi al discorso di V6 sulla conformazione dei cerchi nelle auto moderne , avete fatto caso ai cerchi della 4C ?

Bene , le razze hanno una conformazione con il profilo ad elica , provate con la fantasia a far girare il cerchio e vedrete come la razza con la sporgenza e inclinazione che ha sembra fatta proprio per prendere e convogliare l'aria all'interno , quindi sul disco :D :)

Con la freccia ho evidenziato lo sbalzo della razza , vedete come sporge ?
 

Allegati

  • Cerchio 4C.JPG
    Cerchio 4C.JPG
    89.3 KB · Visualizzazioni: 109
Esatto , la funzionalità del cerchio per lo smaltimento dell'aria calda dei freni e anche per il raffreddamento è fondamentale. vedi varie paratie negli anni passati sui cerchi delle formula 1 , vedi i cerchi praticamente chiusi che usano le auto da rally nelle prove su neve e ghiaccio ( che devono contenere il calore viste le temperature sotto lo zero , altrimenti il disco è troppo freddo ). Per ricollegarmi al discorso di V6 sulla conformazione dei cerchi nelle auto moderne , avete fatto caso ai cerchi della 4C ?

Bene , le razze hanno una conformazione con il profilo ad elica , provate con la fantasia a far girare il cerchio e vedrete come la razza con la sporgenza e inclinazione che ha sembra fatta proprio per prendere e convogliare l'aria all'interno , quindi sul disco :D :)

Con la freccia ho evidenziato lo sbalzo della razza , vedete come sporge ?

Bravo:), acuta osservazione:D.- I freni sono molto importanti per una vettura.-
 
dai ca**o fai partire una pizza a Reggio!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bravo:), acuta osservazione:D.- I freni sono molto importanti per una vettura.-

Credo la cosa fondamentale , per non parlare di chi modifica una vettura e poi si lamenta perchè non frena :D. Molti considerano lo step dell'impianto frenante come l'ultima cosa ed infatti sbagliano e poi vanno a sbattere :D

dai ca**o fai partire una pizza a Reggio!



Quest'anno al posto della pizzata di natale credo facciamo il raduno completo visto che è saltato a novembre. :D
 
Sebbene le auto non siano esseri viventi di tanto in tanto mandano segnali. O forse siamo noi che interpretiamo come tali semplici avvenimenti e/o fatti tecnici.

Per esempio è un segno quando ti accorgi di un'imminente sbandata e la controlli alla perfezione, è un segno quando senti il pedale freno appena appena più cedevole e capisci che devi fare prendere aria all'impianto; purtroppo ci sono anche segni più difficili da interpretare per un appassionato.
Io li ho ignorati spesso, specialmente nell'ultimo periodo. L'auto costantemente non in forma, i continui stop nelle varie officine: io invece accecato dalla passione dicevo "ma sì, ancora questo interventino, un altro trackday, 2 al massimo e poi pensione".

Questa volta il segno è arrivato inequivocabile: lo stop forzato dato dal cedimento del differenziale, la batteria completamente a terra dopo 5 giorni di stop, la copiosa perdita di liquido refrigerante una volta messa in moto e portata a temperatura. Anche il più appassionato avrebbe allargato le braccia e gettato la spugna, e così è stato.

Dopo 117598 Km percorsi in 3 anni e mezzo, 11 regioni italiane calcate, 4 pistate, qualche raduno statico e tanti giorni di lavoro ho deciso di giudare l'ultima volta la mia 156. Ciò che ci siamo dati vicendevolmente è grande, ma di più non era giusto.
E' triste, è tutto quello che volete, ma stavolta è quello che voleva lei.

La mia 156 ha messo la freccia destra ed è entrata ai box.

:: Abbraccio :.

nient'altro da dire
 
il differenziale in tutte le demolizioni, non si trova?
la batteria si cambia oppure le spazzole dell'alternatore, è da controllare, anch'io in questi giorni mi sono trovato la batteria a terra mentre rano le spazzole.
Beh se è il radiatore si può anche cambiare o manicotti che siano, purtroppo quelli non durano neanche alle macchiene nuove.....

Tu spenderesti 500 euro di manodopera più un cambio da macchina demolita su di un'auto con 219mila Km suonati? Per poi rimetterla in moto e sapere che hai almeno la batteria da cambiare e una perdita di paraflu grossa da riparare?
Poi sai anche che il debimetro è da fare; voi cosa avreste fatto? Fosse stata una storica o una Gta anche anche, l'averi tenuta anche ferma lì in attesa del momento giusto!
Ma a me al momento la macchina serve tutti i giorni.
 
o al massimo se fosse stata riar hihihi.

Scherzi a parte yoda la soluzione piu logica è quella che hai preso tu , in fondo per tutto arriva la fine anche se per certe cose si vorrebbe che arrivasse il piu tardi possibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per una che va, una viene... con cosa la sostituirai?

Alcuni pezzi però potresti venderli separatamente...recuperesti qualcosa!!
Per esempio... la centralina clima. Retroilluminazione rossa o verde?? Se è rossa mi interessa.