Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

Allora, quello fisso è a Magliaso e ti prende se vai verso Ponte Tresa.
Quello mobile lo mettono verso la Esso o subito dopo la chiesuola sulla strada.

Allora, quello fisso è a Magliaso e ti prende se vai verso Ponte Tresa.
Quello mobile lo mettono verso la Esso o subito dopo la chiesuola sulla strada.
grazie per la dritta sono spesso sulle vostre strade visto che abito piu vicino a mendrisio che non a varese

Yahooooo, per 1km/h non mi ritirano la patente. Evvai!!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo lele, proprio per un pelo :D

mi è andata di stralusso. Cavolacci, 1 km/h è meno di un pelo.

ma ti hanno tolto dei punti? come funziona la patente li in ticino?

No Giò, qui in Svizzera "solo" una bella bastonata (multa) e all'occorenza il ritiro della patente(minimo 2 mesi!!!). Se sei recidivo, bastonano ancora più secco :Bash:

aaaahhhh quindi se come in questo caso non superi il limite massimo , multa e comunque va di lusso ... :D

di lusso si, ma sono soldi. mi daranno una bastonata da almeno 300 euro spese incluse.

Comounque ATTENZIONE!!!! Ho scoperto che pure noi svizzeri in italia ABBIAMO I PUNTI!
Leggete con attenzione quanto segue, c'è da avere paura.

Limiti di velocità, infrazioni e multe!!!
martedì, 17 aprile 2007

Attenzione anche a circolare in Italia con patente Svizzera o straniera; a differanza degli Italiani ai quali una volta terminati i punti a disposizione è possibile recuperarli tramite un apposito corso, per gli Svizzeri o per gli stanieri ciò non è possibile, però i punti vengono "scalati" per le infrazoni commesse in Italia, esattamente come per i cittadini Italiani, quindi:

* Perdere tutti i punti nell'arco dell'anno: vietata la guida in Italia per 2 anni
* Perdere tutti i punti in due anni: vietata la guida in Italia per 1 anno
* Perdere tutti i punti tra i 2 e i 3 anni: vietata la guida in Italia per 6 mesi

Cavolo ragazzi attenti allora quando passate il confine .. fortunatamente io sono partito 4 anni fa con 20 punti come tutti e ogni 2 anni senza infrazioni ti danni 2 punti come bonus .. infatti ho chimato il numero verde e a quanto pare ho 24 punti :D .. però ci si ferma ad un massimo di 30 anche se non si farà mai un infrazione ...

X