Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

Riferimento: Quattro chiacchiere in Ticino ...

Ciao a tutti!

Tutti ok? avete passato / state passando buone vacanze? Se siete in vacanza e leggete il forum, non avete capito un piffero :rolleyes:

in questo fresco mese di agosto, la mia TS ha passato il collaudo ( un ora e mezza di controlli a cercar rogne, lo giuro!) a pieni voti!

La faccia del tipo di Camorino quando ha visto che non c'era ruggine e tutto era praticamente perfetto :lol2:.
Mi hanno provato tutto, cinture, sedili, contatti, apparecchiature secondarie, lo spruzzino del lavavetri, hanno MISURATO la macchina in lungo e in largo. Hanno misurato con il calibro tutto lo scarico, frecce, blocca volante, insomma TUTTO!!
Ha avuto da ridire sul fatto che non si accendevano spie in marcia per lui non era normale......:grinser005:

La sera prima, mi si rompe il blocchetto dell'accensione alla Migros di Agno...

Ciaooo, qui dalla Puglia le vacanze proseguono bene anche se fra 9 giorni si ritorna a Modena.
Ma quanto sono fiscali nel collaudo??? niente a che vedere con i test nei collaudi qui in Italia ...

è un caso raro, si vede che odia le alfa. Di solito ci mettono in media 20 minuti!

- Informazione Pubblicitaria -

è un caso raro, si vede che odia le alfa. Di solito ci mettono in media 20 minuti!

aaah ok ok .. beh allora la prossima volta non portarli piu da lui i tuoi bolidi :D

aaah ok ok .. beh allora la prossima volta non portarli piu da lui i tuoi bolidi :D

Beh, in svizzera la revisione viene fatta prevalentemente da due centri, uno cantonale e uno del touring club. Per cui non si scappa....

Beh, in svizzera la revisione viene fatta prevalentemente da due centri, uno cantonale e uno del touring club. Per cui non si scappa....

Ahhhh e allora no , hai ragione ... beh comunque sia le tue alfa sono così in ordine che non avrebbero nulla da ridire :D si è giusto attaccato alle spie in marcia , ma sarebbe stato ridicolo per lui non fartela passare quel cavillo eheh

In Italia avete gli incentivi alla rottamazione. Noi abbiamo uno stato con l'obbiettivo di cambiare il parco veicoli nazionale ogni tot anni. Per cui sulle auto vecchie e non d'epoca sono molto pignoli. Inoltre in base ai valori Euro (1-2-3 ecc) paghi una sovratassa. La mia carburatori, pur avendo meno cavalli della TS, mi costa un 30% in più solo per avere la targa... Ma che ci vuoi fare? io non mollo :D

Anche in italia il valore degli euro per ogni Kw da pagare sul bollo auto , annuale , è calcolato in base agli "euro" della macchina .. piu inquina e piu si paga al kw .. è un po diverso rispetto alle targhe in svizzera, infatti qui ci svenano uff

in svizzera le targhe le paghi in base alla potenza e al peso dell'auto.
non a caso sulle carte grige sono riportati pesi sproporzionati XD eheh secondo camorino la mia moto dovrebbe pesare qualcosa come 240kg, mentre la suzuki me la da' sui 210 circa.

ma va beh. per lo meno i soldi che diamo li investono anche nell'ambiente.

piu' che altro non trovo giusto che ogni cantone abbia le proprie tariffe.

sicuramente io tra le due preferisco le modalità di gestione della Svizzera su questo argomento .. quasi quasi mi trasferisco :D eheh

X