Quesito molle H&R - 35mm

TEUZZO

Nuovo Alfista
17 Novembre 2009
11
0
1
36
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Ciao a tutti,

Sto iniziando le modifiche sulla nuova arrivata 147 1.9 JTDM 150PS del 2005 Restyle, Dunque ho un amico che mi passa 4 molle H&R da -35mm che monterei sugli ammo originali l'unico dubbio è che queste molle le montava sulla versione 115PS ma sempre il 1.9 Diesel del 2005... secondo voi montano lo stesso sulla mia?? non penso ci siano differenze!

Cosa consigliate sul montaggio di tali molle?? ho letto nell'altro 3D che non siete tanto per la quale perchè sembra che si usurino anzitempo gli ammo...

Ditemi la vostra...

Grazie!!!
 
Ciao a tutti,

Sto iniziando le modifiche sulla nuova arrivata 147 1.9 JTDM 150PS del 2005 Restyle, Dunque ho un amico che mi passa 4 molle H&R da -35mm che monterei sugli ammo originali l'unico dubbio è che queste molle le montava sulla versione 115PS ma sempre il 1.9 Diesel del 2005... secondo voi montano lo stesso sulla mia?? non penso ci siano differenze!

Cosa consigliate sul montaggio di tali molle?? ho letto nell'altro 3D che non siete tanto per la quale perchè sembra che si usurino anzitempo gli ammo...

Ditemi la vostra...

Grazie!!!
controlla bene sulla scatola delle molle se puoi montarle...non andare a intuito per data...con assetto...gomme...e freni sono 3 cose che non si scherza...poi molle sportive con ammo originali non vanno...in quanto gli ammortizzatori lavorerebbero troppo compressi in maniera esasperata rispetto a prima...quindi o fai ritarare i tuoi da uno bravo...ma molto bravo..e spendi anche di meno...oppure cambi anche gli ammo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Altro parere ma fondamentalmente uguale al precedente: con le molle -35 ti conviene far modificare gli ammo originali, facendo accorciare gli steli, altrimenti lavorano sempre compressi e ti durano poche migliaia di km..operazione che un tornitore ti dovrebbe poter fare in pochi minuti..tienici aggiornati:decoccio:
 
Ciao teuzzo, allora guarda io per esperienza posso dirti che le molle h&r senza ammortizzatori a taratura sportiva o steli accorciati è meglio non metterle io le ho tenute per circa 10000km con gli originali in attesa di montare come poi ho fatto 4 koni sport regolabili in durezza e dopo poco ti accorgi che gli ammo originali lavorano troppo sacrificati e a lungo andare non frenano bene le oscillazioni che la strada imprime alla ruota quindi si ha meno stabilità meno confort e meno sicurezza...io ora ho koni h&r da ben 82000Km su una restyling del 2005 150cv come la tua e mi trovo veramente bene il costo non è dei più accessibili ma la qualità si paga, anche bilstein ed eibach sono ottime marche ma io ho scelto koni h&r perchè facendo molti chilometri in auto garantisce un pò di confort in più...un'ultima cosa se hai un carico permanente nel bagagliaio ad esempio amplificatori subwoofer particolarmente pesanti l'assetto potrebbe cedere un pochino e l'auto dopo che il tutto si assesta può risultarti leggermente seduta sul posteriore, a questo punto o la porti da uno in gamba che te la rialza con dei piattelli da applicare sotto o sopra la molla e te la rissetta correttamente o se devi fare una spesa falla bene e compra un assetto a ghiera regolabile a taratura fissa oppure se vuoi una cosa specifica vai su un assetto a ghiera a taratura regolabile...ti saluto spero di esserti stato un pò di aiuto.:decoccio:
 
X