Questo Dannato TCT

Buongiorno a tutti, cambio olio effettuato da officina sia al cambio che all attuatore, metodo utilizzato classico scolo senza nessuna strumentazione.
2 litri su cambio.
1 litro su attuatore.
Controllando il libretto uso e manutenzione pero riporta delle quantità piu elevate, c è modo di controllare i livelli? Cosa rischio se i livelli sono piu bassi?

Usura. Il cambio prende fino a 2 litri virgola 3, io nel mio ce ne avevo fatti entrare addirittura 3 litri. La vaschetta dell'attuatore a svuotarlo tutta e a fare il successivo riempimento prendo 1,3 litri

Usura. Il cambio prende fino a 2 litri virgola 3, io nel mio ce ne avevo fatti entrare addirittura 3 litri. La vaschetta dell'attuatore a svuotarlo tutta e a fare il successivo riempimento prendo 1,3 litri
Si ma io dico il contrario. Il meccanico ha caricato 2 sul cambio e 1 sull' attuatore, mentre il libretto dice 2.2 sul cambio e 1.7 sull' attuatore 🤔

- Informazione Pubblicitaria -
Come sarebbe a dire il contrario? Tu dici che il meccanico ha caricato meno olio di quanto previsto e chiedevi quali potessero essere le conseguenze giusto? Io ti ho risposto scrivendo per l'appunto che avendo caricato meno olio si rischia l'usura, e tra l'altro senza neanche guardare il manuale, che il cambio prende più di 2 litri idem la vaschetta degli attuatori. Ora, che la vaschetta attuatori ne prende addirittura 1.7 ~ 1.8 non lo ricordavo il dato preciso, per cui sapendo questo dico buona a sapersi e procedi pure ad immettere l'olio fino al dato indicato dal manuale. I livelli vanno sempre tenuti al massimo.

Aaaah peedonami avevo capito un altra cosa, c è modo di controllarlo da solo?

Se hai buone capacità e qualche attrezzatura puoi arrivare a tirare via il tappo di riempimento e reimmettere il quantitativo previsto. Io al posto tuo ce ne caccerei dentro 1 litro in più perché tanto ci sta benissimo e non succede niente anzi solo miglioramenti.

Qui la parte della scatola cambio. È UGUALE PER TUTTE LE GIULIETTE.

Se hai buone capacità e qualche attrezzatura puoi arrivare a tirare via il tappo di riempimento e reimmettere il quantitativo previsto. Io al posto tuo ce ne caccerei dentro 1 litro in più perché tanto ci sta benissimo e non succede niente anzi solo miglioramenti.
Quindi questa vaschetta è quello degli attuatori? Che posso verificare e nel caso rabboccare? Potrebbe essere che avendolo aspirato con la siringa come nel video è entrata meno quantità perche un po gia presente?

Non avendo usato lo strumento di diagnostica non ha fatto la de pressurizzazione, ossia quel procedimento che manda l’olio già in circolo nel robot nella vaschetta. Chiaramente ne ha “sucato via” meno, essendomene me o nella vaschetta:

Il livello totale ora lo puoi controllare a macchina fredda (quando la depressirozzazione è avvenuta spontaneamente).

Tu ora di olio credo ne ho la quantità giusta ma non lo ha cambiato tutto quindi ci potrebbe Ro essere rimaste impurità.

Non andate a fare sti lavori dai meccanici generici, mi raccomando!

• Like
Reactions: kormrider
X