Questo Dannato TCT

Non avendo usato lo strumento di diagnostica non ha fatto la de pressurizzazione, ossia quel procedimento che manda l’olio già in circolo nel robot nella vaschetta. Chiaramente ne ha “sucato via” meno, essendomene me o nella vaschetta:

Il livello totale ora lo puoi controllare a macchina fredda (quando la depressirozzazione è avvenuta spontaneamente).

Tu ora di olio credo ne ho la quantità giusta ma non lo ha cambiato tutto quindi ci potrebbe Ro essere rimaste impurità.

Non andate a fare sti lavori dai meccanici generici, mi raccomando!
Purtroppo ho contattato 6 officine nella mia zona, e solo una mi ha detto che si prendeva in carico la mia richiesta che è quella in cui mi sono recato. Molti commenti positivi e manutenziona molte super car( ferrati, lamborghini, maserati era piena la sua officina al mio arrivo) non posso pensare che il lavoro è stato eseguito male.
Cmq a prescindere controllero i livelli, ma almeno è meglio di nulla, purtroppo non ho avuto alternative.
Ma a voi il TCT vi da qualche rumoretto in cambiata?, tipo se non siete in accellerazione ma camminando piano cambia marcia fa un po rumore di ferro che è il motivo per cui ho fatto cambiare l olio principalmente a parte il kmtraggio. Nessuna vibrazione o slittamento delle frizioni, solo questi rumorini clok clok

A me si è rotta la meccatronica a 180mila km….fino ad allora nessun rumore o impuntamento!

Calcola che è un componente che tende a rompersi col tempo e necessita di una costosa revisione completa….che non tutti sono in grado di fare e quando la
riescono a fare di solito ti tengono l’auto 1 o anche 2 mesi.

I rumori su questi cambi, grattate, impuntamenti, slittamenti sono anticipatori di rotture. Se li sento in quella di mia moglie le fermo l'auto.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che poi vai nelle officine (autorizzate e/o specializzate in cambi automatici) e non te la guardano nemmeno se non è in avaria permanente.

La soluzione migliore è venderla a quei compratori che te la comprano in giornata e senza che poi rivendichino eventuali vizi occulti (quindi no privato, sia perché sarebbe una cosa infame e sia perché ti vengono a bussare a casa poi).

Purtroppo esistono pochi esemplari con questa ciofeca di cambio, non è come altri doppia frizione (es DSG) che sono stati di gran lunga più venduti e riparati….di conseguenza pochi ci sanno mettere le
Mani e fare troubleshooting…

Sad but true….

Purtroppo ho contattato 6 officine nella mia zona, e solo una mi ha detto che si prendeva in carico la mia richiesta che è quella in cui mi sono recato. Molti commenti positivi e manutenziona molte super car( ferrati, lamborghini, maserati era piena la sua officina al mio arrivo) non posso pensare che il lavoro è stato eseguito male.
Cmq a prescindere controllero i livelli, ma almeno è meglio di nulla, purtroppo non ho avuto alternative.
Ma a voi il TCT vi da qualche rumoretto in cambiata?, tipo se non siete in accellerazione ma camminando piano cambia marcia fa un po rumore di ferro che è il motivo per cui ho fatto cambiare l olio principalmente a parte il kmtraggio. Nessuna vibrazione o slittamento delle frizioni, solo questi rumorini clok clok
Il mio TCT è fluido e non fa nessun rumore in cambiata.

X