In particolare come si frena in entrata di una curva del genere con una Giulietta?
Se non vado errato bisogna premere il pedale centrale....Ma può darsi che mi sbaglio....:grinser021::grinser021:
In particolare come si frena in entrata di una curva del genere con una Giulietta?
manco se preghi in cinese.
Largo arrivano i PILOTONI!!!!!
l'ho scritta con fantasia e ironia riportando alcuni termini.
Volevo esagerare e divertire senza essere preso sul serio.
Visualizza allegato 94578
Secondo me va affrontata cosi. Nella curva larga e nell'ultima curva in uscita il q2 dovrebbe garantire una buona motricità. Visto che le ultime curve sono lente il freno non necessita, basta modulare l'acceleratore, perchè la giuliettà si guida anche con l'acceleratore, basta alleggerire un po la pressione sul pedale per favorirne l'entrata in curva, anzi, penso che in queste curve nemmeno entri in funzione il q2. Si stacca forte solo in prossimità del primo cordolo, al secondo no (tra l'altro la foto in quel punto non ci mostra com'è fatta la pista ma si intuisce)
Rincaro la dose, o almo Klaudyus, dicendo che in uscita da una curva con una Giulietta vorrei una impostazione ancora diversa. In questa foto hai ragione a seguire una traiettoria chiusa in uscita dalla prima curva perchè subito un'altra segue. Se la pista non fosse un kartodromo come questo vorrei invece una traiettoria che punta da bestia verso l'esterno della curva, in modo da raddrizzare lo sterzo subito e dare più trazione alla macchina. Farlo raddrizzare è sempre importante ;-)
drizzEnjoy