QV 2018 vs QV 2024

Qv_trophy

Alfista principiante
22 Maggio 2021
42
9
19
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi, scrivo perchè mi trovo con una scelta che non mi fa dormire la notte, posseggo una Giulia QV del 2018 con attualmente 87000km all'attivo...
Amo questa macchina il feeling, il suono, la lama che è nelle curve, l'estetica ancora attuale; ecco qui sorge il mio dubbio, siccome non si vedranno piu Alfa Romeo di questo calibro negli anni a venire (a giudicare dall'andazzo che sta prendendo il marchio), vendere la mia con 87000km e comprarne una nuova del 2024 con i fari led, il tachimetro digitale ecc, tenere la mia anche se ha tanti km... sono veramente tanti? O è solo una mia paranoia? Oppure dover cambiare marchio e andare su M4 o C63 del 2023.
Ditemi la vostra, cosa avrebbe più senso?

Grazie a tutti.
 
87000 km non sono tanti, vero é che la nuova ti fa l'occhiolino !
La nuova ha 520 CV, 10cv più di della tua, e un nuovo differenziale autobloccante meccanico, oltre al restyling fari led e varie.
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Qv_trophy
87000 km non sono tanti, vero é che la nuova ti fa l'occhiolino !
La nuova ha 520 CV, 10cv più di della tua, e un nuovo differenziale autobloccante meccanico, oltre al restyling fari led e varie.
Appunto la nuova mi stuzzica molto, la macchina non voglio venderla in futuro per questo sono indeciso, tenere a vita una macchina che ha 87000km e ne avrà altri sul groppone o iniziare da una nuova?
All'inizio non pensavo di volerla tenere per questo ci ho fatto tanti km come daily car.
 
Se puoi fare un test drive te lo consiglio. Anche la nuova Giulia QV ha montato l'OPF e quindi qualcosa cambia in termini di sound. Anche le valvole non aprono / chiudono allo stesso modo ulteriormente cambiando il sound. Quindi forse già a quel riguardo potresti decidere di tenere la tua 2018. Se veramente poi vuoi cambiare qualcosa: i fari e l'infotainment puoi sostituirli con quelli delle nuove MY.

Giusto la mia opinione anche se non (ancora) possessore di una Quadrifoglio 👀
 
  • Like
Reactions: Qv_trophy
Se puoi fare un test drive te lo consiglio. Anche la nuova Giulia QV ha montato l'OPF e quindi qualcosa cambia in termini di sound. Anche le valvole non aprono / chiudono allo stesso modo ulteriormente cambiando il sound. Quindi forse già a quel riguardo potresti decidere di tenere la tua 2018. Se veramente poi vuoi cambiare qualcosa: i fari e l'infotainment puoi sostituirli con quelli delle nuove MY.

Giusto la mia opinione anche se non (ancora) possessore di una Quadrifoglio 👀
Il fatto dei tanti km come lo consideri? Essendo dei motori molto spinti mi sembra un chilometraggio un po alto anche se funziona perfettamente e mai problemi, sempre tagliandato e cinghia servizi fatta.
 
Il fatto dei tanti km come lo consideri? Essendo dei motori molto spinti mi sembra un chilometraggio un po alto anche se funziona perfettamente e mai problemi, sempre tagliandato e cinghia servizi fatta.
C'e' un utente che ha una delle prime QV quella con cambio manuale che ha superato i 100 mila km senza alcun problema... Io non la cambierei perche' presto sara' di interesse storico quando uscira' la nuova nel 2025 su meccanica PSA e non piu' Alfa.(telaio large di PSA e non piu' il Giorgio che vi ricordo essere quello della Ferrari FF del 2016 mutuato dai tecnici di Maserati Corse Modena per adattarlo alle esigenze della Giulia e Stelvio..)
 
C'e' un utente che ha una delle prime QV quella con cambio manuale che ha superato i 100 mila km senza alcun problema... Io non la cambierei perche' presto sara' di interesse storico quando uscira' la nuova nel 2025 su meccanica PSA e non piu' Alfa.(telaio large di PSA e non piu' il Giorgio che vi ricordo essere quello della Ferrari FF del 2016 mutuato dai tecnici di Maserati Corse Modena per adattarlo alle esigenze della Giulia e Stelvio..)
quindi secondo te non vale la pena passare ad una nuova?
 
Ok ragazzi allora posso stare tranquillo con la mia se il chilometraggio non è un problema, ho visto tanti posti bellissimi con la mia QV e tante belle curve mi dispiace veramente tanto separarmene. Magari farò solo gli update ai fanali in futuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai la manuale tienila!!! Più sono recenti e peggio e!!