QV e possibile sostituzione cambio

Ti hanno smontato tutto il davanti ?

penso proprio di si, non ho avuto modo di vedere il lavoro ma mi ha detto che è stato un lavoro lungo...e poi ho trovato tutte le impostazioni elettriche resettata, sintomo che hanno staccato a lungo anche il vano batteria.

Ma che voi sappiate è normale il reset del TRIP con lo staccare la batteria? non dovrebbe rimanere in memoria con qualche batteria tampone?

ve lo chiedo perchè mi ha dato un po' fastidio vedere azzerate tutte le statistiche del trip A che erano impostate da quando ho preso la macchina 1 anno fa...
 
Io purtroppo sono diffidente per natura, forse perchè vivo nel mondo dei motori e conosco alcuni retroscena. Comunque, non per metterti la pulce nell'orecchio, ma il cambio che hanno smontato lo hai visto? E la scatola con il nuovo cambio l'hai vista? Alcuni impuntamenti, come già è stato detto, si risolvevano con la sostituzione dei sincro, in altri casi la sostituzione dell'olio cambio con uno più performante aveva quasi eliminato la durezza. Inoltre la cosa che più mi puzza è il fatto che abbiano deciso di cambiarti la frizione, molte volte è proprio la frizione la causa della difficoltà d'innesto marce dovuta a problemi riconducibili al meccanismo spingidisco e/o al cuscinetto reggispinta. Quindi mi chiedo, non è che hanno usato la sostituzione del cambio come specchietto per le allodole per poi farti pagare la frizione che era il vero problema e che avrebbero dovuto passarti in garanzia visto che sei ancora coperto?
Starò esagerando con la diffidenza? mah!!!
 
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ciao, la questione frizione è venuta dopo, nel senso che dopo aver parlato della sostituzione del cambio, dopo aver fatto accettare la cosa al perito, ho chiesto se non fosse stato meglio approfittarne (visto che smontavano tutto in garanzia e che quindi i costi di manodopera andavo a finire li) per cambiare anche la frizione dato che sentivo aveva qualche problema visto che non attaccava subito e mi faceva sobbalzare la macchina, loro mi hanno dato ragione ed hanno detto che avrei pagato solo il costo dei pezzi di ricambio.
Sulla sostituzione dela cambio non ho visto nè chiesto nulla, ma diciamo che del concessionario e dell'officina mi fido, anche perchè mi conoscono un pochino e sanno che sono un po' rompiscatole....nel senso che se, prima o poi, vengo a scoprire che hanno fatto una cosa per un'altra prendendomi in giro non ci metto nulla a far partire una bella denuncia con tanto di avvocati.
Adesso non ho tempo, ma nei prossimi mesi faro' dei controlli per altre questioni dal mio meccanico di fiducia che conosco da anni, in quel caso chiedero' a lui un parere su questa sostituzione, In ogni caso il cambio si sente proprio dalla leva che è diverso...adesso quando è in folle ha meno gioco rispetto a prima, molto meno, e le marce entrano tutte alla perfezione, anche a freddo. Devo dire che, se regge, quest'ultimo è proprio migliorato rispetto al cambio delle prime versioni