ciao, la questione frizione è venuta dopo, nel senso che dopo aver parlato della sostituzione del cambio, dopo aver fatto accettare la cosa al perito, ho chiesto se non fosse stato meglio approfittarne (visto che smontavano tutto in garanzia e che quindi i costi di manodopera andavo a finire li) per cambiare anche la frizione dato che sentivo aveva qualche problema visto che non attaccava subito e mi faceva sobbalzare la macchina, loro mi hanno dato ragione ed hanno detto che avrei pagato solo il costo dei pezzi di ricambio.
Sulla sostituzione dela cambio non ho visto nè chiesto nulla, ma diciamo che del concessionario e dell'officina mi fido, anche perchè mi conoscono un pochino e sanno che sono un po' rompiscatole....nel senso che se, prima o poi, vengo a scoprire che hanno fatto una cosa per un'altra prendendomi in giro non ci metto nulla a far partire una bella denuncia con tanto di avvocati.
Adesso non ho tempo, ma nei prossimi mesi faro' dei controlli per altre questioni dal mio meccanico di fiducia che conosco da anni, in quel caso chiedero' a lui un parere su questa sostituzione, In ogni caso il cambio si sente proprio dalla leva che è diverso...adesso quando è in folle ha meno gioco rispetto a prima, molto meno, e le marce entrano tutte alla perfezione, anche a freddo. Devo dire che, se regge, quest'ultimo è proprio migliorato rispetto al cambio delle prime versioni