QV e possibile sostituzione cambio

Villa

Alfista principiante
23 Agosto 2013
274
4
19
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 CV Bianco Ghiaccio Quadrifoglio Verde
ciao ragazzi ho una QV del 2010 presa usata l'anno scorso, l'auto ha quasi 70.000 Km e ogni tanto ho notato che le prime marce (1° 2° e 3°) sono un po' dure o non entrano subito, ma lo fa quasi sempre a freddo e molto poco, essendo ancora in garanzia ho fatto presente il problema al concessionario dove ho preso l'auto che ha provato l'auto insieme ad un perito e hanno detto che il difetto è molto leggero e si presenta molto poco, ma che comunque vista la garanzia c'è la possibilità della sostituzione.

Insomma mi hanno proposto la sostituzione totale del cambio con l'ultimo disponibile per il mio modello di auto in totale garanzia, e mi hanno detto che se voglio posso anche sostituire tutto il gruppo della frizione pagando solo i pezzi (circa 300 euro) e me l'hanno consigliato visto che devono svolgere il lavoro in garanzia e quindi non pagherei nulla di manodopera.

cosa mi consigliate? faccio sostituire il tutto?
il difetto non crea chissà quali problemi ma essendo in garanzia non vorrei problemi futuri, e poi mi sostituiscono il cambio per la QV tra le prime uscite (dove ho sentito che anche altre hanno avuto questo problemi tra i primi modelli) con l'ultimo disponibile per la mia vettura
 
Come dice il nostro amico Polinesiano ti conviene approfittare senza trascurare di cambiare tutto il gruppo frizione perché è importante e poi visto che smonti conviene ancora di più
 
E' un'occasione , prendila al volo !
In Italia per lo stesso difetto intervenivano in garanzia sostituendo i sincronizzatori di 1,2,3°....fai te
 
io gli avrei già dato le 300 auro...
 
Ne approfitterei vista la garanzia.

Come dice il nostro amico Polinesiano ti conviene approfittare senza trascurare di cambiare tutto il gruppo frizione perché è importante e poi visto che smonti conviene ancora di più

E' un'occasione , prendila al volo !
In Italia per lo stesso difetto intervenivano in garanzia sostituendo i sincronizzatori di 1,2,3°....fai te

quello che dite è vero, infatti domani chiamo e do l'ok definitivo per la sostituzione, sia del cambio che della frizione.

l'unico mio timore è che, comunque, a 70 mila c'è arrivata senza grossi problemi....non vorrei trovarmi poi con un cambio "piu' problematico" in futuro, con la garanzia ormai terminata.

e poi mi chiedevo: l'intervento per la sostituzione e rimontaggio del cambio di che complessità è? qualsiasi meccanico è in grado di farla ottimamente o ci vuole particolare bravura/esperienza? chiedo questo perchè chi farà la sostituzione è un ragazzo abbastanza giovane, e gioventu' non va molto d'accordo con esperienza :D
 
Io ho solo un sospetto, cioè mi sembra strano tutto questa disponibilità nel sostituirti il cambio, che costa tantissimo, per un problema che in realtà non c'è perché tutti i cambi a freddo hanno qualche impuntatura. Il problema è se si impunta anche a caldo, ma non mi sembra il tuo caso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve io 15 giorni fa ho fatto il cambio dell'olio cambio 2 litri di tutela comprato in ricambi alfa Romeo e devo dire che nn e più duro come prima mi è stato detto da un meccanico con esperienza prima di intervenire con sostituzioni bisognava fare un cambio dell'olio e devo dire che al 90 % ho risolto e molto più fluido e morbido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Macchina ritirata ieri, sostituzione cambio effettuato piu' frizione e componenti nuovi.

La macchina adesso è un burro, le marce entrano da sole e la frizione è perfetta.


Per fortuna l'intervento è stato in garanzia: spesa totale per la frizione circa 250 euro, spesa totale SENZA garanzia: 5.000 euro :aktion073:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti hanno smontato tutto il davanti ?