R.I.A.R. Anteprima Lista Chiusa 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,244
79
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Ecco le novità :

- GT 3.2 V6 24V

- 156 2.5i V6 24V TI

-156 V6 24V TI SportWagon

- 8C Competizione



Quanto sopra non è ancora inserito sul sitoufficiale Riar , l'ho ricavato dall'opuscolo pubblicitario del Registro preso alla Fiera di Padova lo scorso fine settimana.

Vi allego un immagine , ma fate attenzione perchè sulle 145/146 e 156/166 secondo me ci sono degli errori di stampa .

Per quei modelli fate riferimento alla lista 2009 che è sul sito Riar oppure qui sul Ns Forum .

https://forum.clubalfa.it/riar-registro-italiano-alfa-romeo/19066-r-i-a-r-lista-chiusa-2009-a.html

CIAO
 

Allegati

  • Lista chiusa 2010.jpg
    Lista chiusa 2010.jpg
    94.9 KB · Visualizzazioni: 245
Ultima modifica:
Il 156 3.0 V624v non mi risulta esista...quindi direi 166 3.0 V6, defaiance dell'anno passato.
Anche il GT dunque entra in lista, come previsto...sento odore di affari e cambio auto in avvicinamento :cool:

Non vedo la Sportwagon Q4, che è ancora più rara della Crosswagon (ma forse meno soggetta a degrado?).

Personalmente speravo anche nella 147 2.0TS che in Italia non ha trovato molti estimatori. Felice di non vedere 156 benzina 4 cilindri, come richiesto da molti perché molto diffuse.
 
Il 156 3.0 V624v non mi risulta esista...quindi direi 166 3.0 V6,

infatti Vi ho avvertito che ci sono degli errori e di guardare la lista daell'anno scorso ....

Inpratica è identica con l'aggiunta solamente degli ultimi 4 modelli .
 
stando al volantino, che ovviamente è ufficioso, per la 156 Sportwagon TI dovrebbe essere sempre la 2.5 (anche perchè altri V6 sulla 156 non ci sono, trattandosi della 2° serie :D); però, sempre ragionando sull'ipotesi che queste aggiunte vadano nella lista Ufficiale dell'anno prossimo, non capisco perchè mettere solo la 8C e non mettere anche la 8c Spider :confused:(stesso caso della lista dell'anno scorso dove c'erano alcune motorizzazioni del GTV, ma le stesse motorizzazioni della relativa Spider, non c'erano :confused:) dato che entrambe contano solo 500 esemplari(ergo stessa rarità :rolleyes:)
 
La 8c Spider non esiste ancora e comunque un anno di circolazione libera come c'è stato per la 8c coupè la vedo bene. Anzi, a mio parere, avrebbero potuto aspettare..chi compra la 8c lo fa per fini collezionistici e penso che difficilmente se ne vedranno maltrattate...chi spende una simile cifra in una Maserati marchiata Alfa (l'assistenza la deve fare un'officina Maserati, non Alfa!) non penso abbia grossi problemi a pagare l'assicurazione ad un auto che risulta più esclusiva di una Ferrari...il bollo, stessa osservazione, tanto più che solo in Lombardia vi sono degli sgravi :)
Questo è il mio personale punto di vista, non vuole essere assolutamente polemico, solo una riflessione, chi stila le liste, ovvero la commissione tecnica RIAR, ha ben più materiale, conoscenze e perizia tecnica per fare certe scelte che non sono solitamente campate per aria!
Per esprimere un parere aspetto di vedere la pubblicazione ufficiale.
 
stando al volantino, che ovviamente è ufficioso,

Per esprimere un parere aspetto di vedere la pubblicazione ufficiale.

Quello che ho postato sopra , NON è un "volantino" preso alla Sagra della ranocchia :grinser005:........ è l'ultima pagina della brochure pubblicitaria del RIAR , presa allo Stand RIAR alla Fiera "Auto e moto d'epoca " di Padova svoltasi lo scorso fine settimana : più ufficiale di cosi ??

A parte quegli errori di cui si accennava , la lista sarà quella ed a breve la vedremo anche sul sito "ufficiale" del RIAR.
 
Quello che ho postato sopra , NON è un "volantino" preso alla Sagra della ranocchia :grinser005:........ è l'ultima pagina della brochure pubblicitaria del RIAR , presa allo Stand RIAR alla Fiera "Auto e moto d'epoca " di Padova svoltasi lo scorso fine settimana : più ufficiale di cosi ??

Come non viene dalla stand dell'associazioni "Liberi coltivatori di banane in Antardide" nella "Fiera dei Mercatini Abusivi e delle Cavolate trovate su internet"?

Scherzi a parte, immaginavo la provenienza e l'affidibilità dell'informazione, "conoscendo" chi l'ha divulgata qui...il mio ufficiale era, come hai ben inteso, la pubblicazione sul sito del RIAR sulla carta intestata. Inoltre dubito che quei volantini siano stati fatti DOPO il consiglio che si dovrebbe essere tenuto nella seconda metà di Ottobre...

Piccolo OT: Per le sedute 2010, invece, le date dovrebbero essere rese pubbliche in breve tempo, conto di avere un'anteprima in settimana...
 
immaginavo la provenienza e l'affidibilità dell'informazione, "conoscendo" chi l'ha divulgata qui...il mio ufficiale era, come hai ben inteso, la pubblicazione sul sito del RIAR sulla carta intestata. Inoltre dubito che quei volantini siano stati fatti DOPO il consiglio che si dovrebbe essere tenuto nella seconda metà di Ottobre...

infatti, anche il mio "ufficioso" era riferito al fatto che non è stata pubblicata UFFICIALMENTE la Lista Chiusa sul sito dello stesso RIAR :D quindi potrebbero esserci anche grandi(ma improbabili :rolleyes:) modiifiche...non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio la notizia postata da Miclanci :)

piuttosto, giusto per indicare un mio parere, secondo me se ne vedranno pochissime(se sarà questa la nuova lista) di 156 TI, soprattutto per le 2.5 perchè gia trovare le 156 TI è un impresa perchè non ce ne sono moltissime in giro...poi la 2.5 (che non starebbe male nel mio garage...):rolleyes::rolleyes:
 
infatti, anche il mio "ufficioso" era riferito al fatto che non è stata pubblicata UFFICIALMENTE la Lista Chiusa sul sito dello stesso RIAR :D quindi potrebbero esserci anche grandi(ma improbabili :rolleyes:) modiifiche...non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio la notizia postata da Miclanci :)

piuttosto, giusto per indicare un mio parere, secondo me se ne vedranno pochissime(se sarà questa la nuova lista) di 156 TI, soprattutto per le 2.5 perchè gia trovare le 156 TI è un impresa perchè non ce ne sono moltissime in giro...poi la 2.5 (che non starebbe male nel mio garage...):rolleyes::rolleyes:

È questo lo scopo del registro..preservare auto rare e per intenditori, affinché non si disperdano nel mercato dell'usato che non valorizza certi allestimenti particolari, come il TI che, ammetto, conoscevo solo sul 2.4JTD 20v...mi rimetto al documento ufficiale o a chi conosce meglio di me questo particolare allestimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È questo lo scopo del registro..preservare auto rare e per intenditori, affinché non si disperdano nel mercato dell'usato che non valorizza certi allestimenti particolari, come il TI che, ammetto, conoscevo solo sul 2.4JTD 20v...mi rimetto al documento ufficiale o a chi conosce meglio di me questo particolare allestimento.

questo è risaputo...il mio paragone, però, era fatto rispetto ad altri modelli presenti nella stessa lista :p; forse potrò sbagliarmi, ma anche su internet è più facile trovare una 155 Q4 o una 156 GTA (e che nomi che ho citato :eek::eek::D) che una 156 2.5 TI...e dico questo perchè la cerco e, qualora la trovassi e potessi prenderla, la prenderei senza dubbio :cool:, ma fin'ora di 156 TI, almeno io, ho visto solo un paio di 2.4(qualche mese fa) e un 1.8(parecchio tempo fa :rolleyes:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.